Cronaca
18 Maggio 2019
Due persone denunciate e quattro segnalate alla Prefettura

Pomeriggio di controlli dei Carabinieri in città

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Intrappolati nel debito, spacciatore trasforma minorenni in rapinatori

Avrebbe costretto due minorenni a spalleggiarlo in alcune rapine per saldare un debito di droga. È questa l'accusa formulata dalla Procura di Ferrara nei confronti di un 22enne italiano, per cui è stato richiesto il rinvio a giudizio per estorsione ai danni di due giovani e spaccio di sostanze stupefacenti

Scomparso 19enne, avviate le ricerche

È scomparso il 4 novembre Federico Baruzzi di 19 anni, residente a Lugo, comune della provincia di Ravenna. La denuncia è però arrivata alla Questura di Ferrara che ha diramato l'allerta anche nel nostro territorio

Addio al professor Sandro Cardinali

Profondo cordoglio nel mondo accademico ferrarese per la scomparsa del professor Sandro Cardinali, docente di Storia della filosofia moderna all'Università degli Studi di Ferrara

Quello di venerdì è stato un pomeriggio di controlli da parte dei Carabinieri che ha portato a due denunce e alla segnalazione alla Prefettura di quattro persone.

I militari hanno infatti dato vita a un servizio coordinato di controllo del territorio nelle zone della città in cui avviene con maggiore frequenza la commissione di reati, in particolare i furti e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio sono stati denunciati una donna italiana per furto aggravato perché sorpresa all’interno di un esercizio commerciale mentre sottraeva prodotti cosmetici per un valore complessivo di 30 euro, e un nigeriano per il reato d’ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato.

Quattro persone sono state trovate in possesso di stupefacente destinato all’uso personale e sono state segnalate quali assuntrici alla Prefettura.

Nel complesso sono state sottoposte a controllo 22 persone (di cui 14 extracomunitarie)  10 veicoli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com