Profezie. Domande per una tragedia contemporanea
In scena al CTU l'esito del laboratorio annuale Linguaggi del teatro e dell'attore, con uno studio su La morte della Pizia di Friedrich Dürrenmatt
In scena al CTU l'esito del laboratorio annuale Linguaggi del teatro e dell'attore, con uno studio su La morte della Pizia di Friedrich Dürrenmatt
Giovedì 16 luglio ultimo appuntamento della rassegna estiva con una serata dedicata al blues, al folk e all'Americana. Opening act affidato a Icio Caravita, ingresso a offerta libera a sostegno di Aido
A pochi giorni dall'avvio dell'edizione 2026, il presidente Mattia Antico ripercorre la storia del festival, dal legame con la città alle sfide dell'organizzazione: "Siamo ancora quelli che tanti anni fa stavano sotto il palco"
Lunedì 13 luglio una serata gratuita dedicata alla black music e all’improvvisazione, con Daniele Santimone, Stefano Dallaporta, Andrea Grillini e Piero Bittolo Bon. L’appuntamento sosterrà l’Associazione Tutori nel Tempo
"Grand Budapest Hotel" sarà la pellicola protagonista di martedì 14 luglio alle 21
Lunedì 20 maggio alle ore 15, presso la Sala dell’Arengo della Residenza Municipale, si terrà un incontro con Anush Garsantsyan, presidente del Club di Yerevan (Armenia) affiliato alla Bpw International, sul tema “Le donne dell’Armenia tra tradizione e modernità”.
L’evento è promosso dalla Sezione Fidapa Bpw Italy di Ferrara, e si pone in continuità con il Convegno su “La Nuova Carta dei Diritti della Bambina” del 27 ottobre 2018, realizzato dall’associazione in collaborazione con il Comune di Ferrara, che precedentemente l’aveva adottata.
L’iniziativa ha preso avvio quando la sezione ha deciso di far tradurre la Carta nelle lingue più parlate dalle donne e dagli uomini straniere/i presenti nel territorio del Nord Est, al fine di divulgarne i contenuti. Il documento è stato così tradotto in ben otto lingue, tra cui l’Armeno. La traduzione in quest’ultima lingua è stata compiuta da Anush Garsantsyan, Responsabile per l’Armenia delle adozioni internazionali in Italia, dati i rapporti fra la stessa e la Fondatrice e Socia onoraria della Sezione Fidapa di Ferrara, Carla Scoppetta, il cui nipote aveva adottato una bimba armena.
A seguito dei successivi contatti tra la sezione di Ferrara, Anush Garsantsyan e la Coordinatrice Bpw Europe e Membro dell’Esecutivo Internazionale, Pinella Bombaci, è nato, a marzo 2019, il nuovo di Club di Yerevan affiliato alla Bpw International per delibera del Bpw International Executive.
L’intensificazione dei rapporti tra la sezione di Ferrara e la presidente del club armeno ha consentito poi il verificarsi dell’incontro, programmato d’intesa con l’amministrazione comunale e volto a favorire collaborazioni future. L’iniziativa è aperta al pubblico.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com