Altri sport
13 Maggio 2019
Ottima prestazione anche di Luca Cossarini, per la seconda volta in stagione tra i top ten

La ironwoman Odaldi seconda a Candia Canavese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Golf, al Cus il Trofeo Felloni

Domenica è stata una giornata di grande golf al Cus Ferrara con la disputa della XIV edizione del Trofeo Felloni Abbigliamento

Valentina Odaldi ha ottenuto il secondo posto assoluto al triathlon medio (1,9 – 80 – 20) di Candia Canavese (To) nella gara disputatasi domenica 12 maggio.

Un risultato che contribuisce ulteriormente a dipingere le potenzialità di questa atleta che nel corso della preparazione per l’IronMan di Vitoria-Gasteiz (Spagna), in programma per il prossimo 14 luglio, sta raccogliendo prestigiosissimi risultati.

Nella gara di domenica, è uscita quarta donna dall’acqua, ha gettato le basi per la grandissima performance nella frazione ciclistica, chiusa in seconda posizione, per poi gestire il vantaggio con una quarta prestazione podistica ed aggiudicarsi l’argento, dietro solo alla connazionale Michela Santini. Nella medesima gara, ottima prestazione anche di Luca Cossarini, che confermava l’alto livello della sua preparazione, piazzandosi per la seconda volta in questa stagione tra i top ten assoluti (10° a Candia, ma già 9° a Volano).

Nel medesimo week end la Polisportiva Centese strappava anche il primo gradino del podio della categoria M3 nel triathlon olimpico disputatosi a Mantova il sabato 11 maggio. Prestigioso piazzamento ottenuto da Andrea Baletti, tra un lotto di 50 pari età. Oro ottenuto da un atleta non nuovo a questo sport, che sta portando a maturazione i sacrifici fatti negli scorsi anni.

Tra i numerosi atleti in gara nelle prime due settimane di maggio, da segnalare anche Luca Bencivenni e Giacomo Scagliarini che domenica 5 maggio hanno gareggiato nel triathlon medio internazionale di Riccione: il secondo esordendo sulla distanza in una giornata resa particolarmente ostile da una primavera che stenta ad arrivare, ed il primo artefice di un’ottima prestazione che lo proietta all’IronMan di Lanzarote (Spagna): gara che ha in programma per il prossimo 25 maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com