Altri sport
14 Maggio 2019
Pioggia di medaglie nella gara nazionale slalom sul fiume Brenta a Valstagna

Ancora successi per la canoa slalom

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pallamano Ariosto sconfitta da Salerno con il punteggio di 37-23

La Jomi Salerno espugna con merito il PalaBoschetto con il punteggio finale di 37-23, in virtù di una superiorità complessiva sotto ogni punto di vista, e disputerà con merito i playoff per la conquista della titolo italiano.
Sconfitta per una Securfox tutto sommato indolore

Raduno di Canoe nel Parco del Delta del Po

Il raduno di canoe nel Parco del Delta offre un’opportunità unica per esplorare questo straordinario ambiente in modo diretto e rispettoso, attraverso un’esperienza immersiva nell’acqua

Un altro week end di gare per il Canoa Club Ferrara. Teatro della gara nazionale slalom il fiume Brenta a Valstagna, in provincia di Vicenza, dove erano in programma anche le selezioni per entrare nella squadra che rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati europei e mondiali.

Purtroppo le incessanti piogge hanno pericolosamente alzato il livello del fiume tale da annullare le selezioni junior e alcune gare riservate alle categorie giovanili.

Gli unici giovanissimi in gara si comportano però ottimamente: oro per Samuele Dianati nella Canadese Cadetti, oro per Luca Bini nel Kayak cadetti e oro ancora per Michele Campana nella Canadese Ragazzi. Mentre Nicola Rizzieri sul Kayak chiude al quinto posto.

Per la categoria junior nella specialità della Canadese primo posto per Marta Bertoncelli seguita da Elena Borghi che chiude al terzo posto. Nella specialità del Kayak ancora oro per Marta Bertoncelli seguita da Francesca Malaguti bronzo.

Per la Malaguti oro invece nella Canadese biposto mista con Marcello Semenza a sua volta quinto nella Canadese Under 23. Ottimo quarto posto per Nicholas Bini nel Kayak junior, lo stesso Bini conquista l’oro nella Canadese assieme a Leonardo Solimani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com