Spettacoli
12 Maggio 2019
Conclusa la terza edizione del Festival del Delta. Sul podio anche la giovanissima Giulia Disarò ed Enzo Celotto che si è aggiudicato anche il Premio della Critica

Il Fenicottero d’Oro al talento di Beatrice Buonocore

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Morto Giancarlo Traina, diresse la clinica ortopedica di Ferrara

È scomparso all'età di 85 anni il professor Giancarlo Traina. Pisano di origine, Traina, dopo le prime esperienze a Pisa e a Bologna, accettò la direzione della Clinica Ortopedica di Ferrara, chiamato nell’agosto del 1980 dall'allora rettore Antonio Rossi

Inaugurato a Copparo il palazzetto del tennis

È stato inaugurato nella mattinata di sabato 10 gennaio, il rinnovato Palazzetto del Tennis di Copparo, reso più sicuro, accogliente e migliorato dal punto di vista della fruibilità grazie ad una serie di opere che hanno interessato sia la parte interna che esterna

Lavoro nero e sicurezza, denunciate 14 persone

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara, nel corso delle festività natalizie, hanno intensificato i controlli finalizzati a prevenire e reprimere i fenomeni dello sfruttamento del lavoro e di quello sommerso

L’Adamant fa visita alla capolista Livorno nella bolgia del PalaMacchia

Un banco di prova tra i più difficili attende l’Adamant. Dopo la vittoria con la Virtus Imola, che ha fatto tornare il sorriso in casa biancazzurra, Ferrara si prepara alla prima trasferta del nuovo anno: ad attendere Marchini e compagni è la capolista Pielle, domenica alle 18:00 al PalaMacchia di Livorno

Codigoro. In un Teatro Arena di Codigoro gremito, la finalissima della terza edizione del Festival del Delta ha visto trionfare con il Fenicottero d’Oro il talento della bravissima Beatrice Buonocore, giovane cantante di Cesena che ha incantato pubblico e giuria con una toccante e sentita interpretazione di “Caruso”.

Al secondo posto, conquista il Fenicottero d’Argento Giulia Disarò, talento emergente di Ferrara che nonostante la giovanissima età (14 anni) ha tenuto testa a ben più esperti concorrenti. Sul podio, con il Fenicottero di Bronzo, l’unica voce maschile tra i partecipanti al concorso. Con una esibizione da applausi di “O Sole Mio” infatti, Enzo Celotto da Migliaro (ma napoletano di nascita) ha vinto anche il Premio del Pubblico presente in sala. Citazione positivissima anche per la padovana Sara Dalan, 17 anni e grinta da vendere. Con una bella interpretazione di un classico di Alicia Keys si è guadagnata il Premio della Critica.

Molto attesa era anche la finale del “Delta Children’s Talent”, il concorso per piccoli artisti (di ogni genere) dai 5 ai 12 anni presentato dal poliedrico e simpaticissimo Alain Marchetti. Sbaraglia la concorrenza la bravura di Bryan Finotti, 11 anni da Porto Viro (RO). Con una esibizione mozzafiato di breakdance creata su una sua coreografia, il biondo Bryan vince il “Baby Fenicottero 2019” e si porta a casa, oltre alla coppa, anche un tablet Samsung 10 pollici di ultimissima generazione. Sempre nel baby talent, si classifica seconda Denise Milani con la recita di un simpatico monologo mentre, al terzo posto, si piazza la piccola ballerina Sandy Berlini di Goro. Simpatica e tenerissima anche l’esibizione della piccolissima (5 anni) Sara Turolla che, in puro stile “Zecchino d’Oro” ha intonato “La Sveglia Birichina” divertendo il numerosissimo pubblico del Teatro.

Come ampiamente prevedibile, uno dei momenti clou della serata è stata l’esibizione di Kledi, l’ospite d’onore del Festival che ha ballato un assolo, ha chiacchierato e interagito con la presentatrice Ester Dianati e si è reso disponibile a fare foto e a firmare autografi ai tantissimi ragazzi e bambini presenti.

Con numeri davvero molto positivi, si chiude dunque anche la terza edizione del Festival del Delta, uno spettacolo che sta conquistando sempre più spazio e raccogliendo sempre più consensi, avendo per questa edizione riunito ben sei Comuni del Delta. “Siamo soddisfatti ma possiamo fare ancora meglio, quantomeno, ci proveremo”, sono le parole del presidente dell’Associazione di Musica Moderna Agua do Mar, che organizza e gestisce il Festival del Delta. “Valuteremo la richiesta di un altro paio di amministrazioni che ci hanno esternato il loro desiderio di entrare a far parte del progetto con i loro Comuni ed ovviamente di questo siamo molto orgogliosi”.

Intanto, il Festival del Delta devolverà, come in ogni edizione, una parte del ricavato a chi si prodiga per aiutare il prossimo. Quest’anno la donazione sarà a favore dell’associazione di promozione sociale “Più Felici” di Bosco Mesola.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com