Altri sport
10 Maggio 2019
Al 18° meeting di Ravenna e ai provinciali Uisp, i girini copparesi segnano miglioramenti costanti e diversi podi

Medaglie per i giovanissimi Esordienti del Centro Nuoto Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

Doppio appuntamento nelle ultime due settimane per gli esordienti del Centro Nuoto Copparo che sono scesi in vasca mercoledì 25 aprile per partecipare al 18º meeting nazionale “Città di Ravenna” (primo appuntamento in vasca da 50 metri) e domenica 5 maggio fra le corsie dei campionati provinciali Uisp.

Molti i podi conquistati, ma soprattutto vanno segnalati i costanti miglioramenti di questi giovanissimi girini copparesi che sono il vero futuro del team di via dello Sport.

Sapientemente guidati dalle coaches Letizia Bandiera e Martina Bonora, Matteo Andreotti conquista il terzo posto a Ravenna nei 50 dorso mentre a Ferrara salgono sul podio Aurora Pesci 1º nei 100 stile e 2º nei 100 dorso, Lucrezia Fogagnolo 2º nei 100 delfino e 100 stile, Bianca Guerra 1º nei 50 rana e 2º nei 50 delfino, Matteo Andreotti 2º nei 50 delfino e 3º nei 50 stile, e Leonardo Pivanti e Morgan Ori rispettivamente 1º e 3º nei 50 dorso B1, Davide Ramponi 3º nei 50 dorso B2 e Samuele Russo 2º nei 50 rana.

Ottime prestazioni anche per Anna Benini nei 100 stile e 50 stile, Nicole Bonazza nei 100 misti e 50 delfino, Luca Bondi nei 50 rana e 50 stile, Mario Gragnanini nei 200 stile, Sofia Brunetti nei 50rana e 50 dorso, Emma Dalprato nei 100 dorso e Sergio Poletti nei 50 stile. Da segnalare infine i girini del gruppo primavera che si stanno affacciando per le prime volte alle competizioni con risultati veramente promettenti, in particolare segnaliamo fra i maschi Andrea Piccinini primo sia nei 25sl che nei 25 rana, Andrea Cazzanti 1° nei 50 dorso e 3° nei 25sl, Francesco Dal Prato 2° nei 25sl e 50 dorso e Michele Trevisani che si è ben comportato sia nei 50 dorso che nei 50 rana, fra le giovanissime ondine copparesi vanno ricordate per impegno e miglioramenti notevoli Matilde Armari, Giorgia Mainardi, Linda Orsatti, Giulia Pazzi, Anna Rizzati ed Emma Tosi.

Prossimi appuntamenti il 12 e 19 maggio per le qualificazioni dei campionati regionali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com