Altri sport
7 Maggio 2019
Sette ferraresi si sono misurati sulla distanza Sprint

Il Ferrara Triathlon Club al Challenge di Riccione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

Partono ad Ancona i Campionati Nazionali Universitari

Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali

Il 4 e 5 maggio è andata in scena la seconda edizione del Challenge di Riccione, manifestazione dedicata al triathlon inserita nel calendario della Federazione Nazionale.

Sabato sulla distanza Sprint erano presenti diversi atleti ferraresi, tra i quali sette del Ferrara Triathlon Club: Andrea Astori, Roberto Barbieri, Michele Bottoni, Marco Cremonini, Stefano Fabbri e Lia La Barbera.

Le previsioni meteo non erano molto incoraggianti, ma alla fine gli oltre 500 atleti hanno trovato solo qualche goccia di pioggia e un vento moderato da sud-est che non ha scoraggiato nemmeno il pubblico che ha assistito numeroso alle fasi di gara.

La prima frazione di 750 metri è stata la più ostica per via della temperatura dell’acqua ancora invernale, a seguire, seconda frazione di 20 km in bici sul tracciato interamente cittadino e conclusione con la frazione di corsa da 5 km sul lungomare di Riccione.

Ottima prova per gli atleti estensi che saranno impegnati nel prossimo fine settimana sul più impegnativo Triathlon Olimpico di Mantova.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com