Altri sport
7 Maggio 2019
Pesca sportiva. La prossima settimana il Campionato di Serie C a Malalbergo e la partenza del Trofeo di Serie B a Modena. Al Parco Urbano di Ferrara seconda prova del Campionato Italiano di Fly Casting

Fipsas, i risultati dell’attività giovanile e del campionato a tecnica feeder

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

Partono ad Ancona i Campionati Nazionali Universitari

Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali

La giornata del 1° maggio ha visto in gara sia l’Attività Giovanile che il Campionato Provinciale Individuale a tecnica Feeder della Fipsas.

Nell’ambito dell’Attività Giovanile quella di mercoledì scorso e stata la terza prova disputatasi sul campo di gara del Po di Volano a Medelana. Hanno vinto i rispettivi settori Samuele Pinca della Canne Estensi Colmic nella categoria Juniores e Emanuele Braghini della Ps Fe Casumaresi Tubertini nella categoria Allievi/Giovanissimi, entrambi i vincitori di settore guidano le classifiche generali dei rispettivi campionati.

Un Ostellato Vecchio ancora in letargo ha ospitato la terza prova del Campionato Provinciale Individuale a tecnica Feeder, la media pescato a concorrente si è attestata su 900 grammi e si sono dovuti registrare anche diversi cappotti. Vincitori di settore sono stati Nino Negrini della Consandolo Colmic che con 7,230 kg di pescato ha ottenuto anche l’assoluto di giornata, Andrea Roveri della Castello Maver, Luca Gilli del Ferrara Carp Team, Luciano Fratoni- Walter Avanzi- Cristiano Vanzini delle Canne Estensi Colmic. La classifica generale è guidata da Andrea Roveri del Castello Maver con 3 penalità. Pronti via anche per il Campionato Provinciale a Coppie di Carpfishing, la prima prova ha visto prevalere Pirani- Pezzardi della Cavalletta, secondo posto per Ferrari- Polacchini della Cavalletta, terzo posto per Volta- Vaccari del Ferrara Carp Team, la gara si è disputata ad Ostellato con l’organizzazione del Cps Codigoro.

Il campo di Ostellato ha ospitato la prova selettiva del Campionato Italiano a Coppie di Carpfishing, gara organizzata dall’Oasi Pilastrello, delle 8 coppie ferraresi in gara solo una ottiene il passaggio del turno e precisamente Stefano Gallerani e Paolo Tenani del Ferrara Carp Team. Falsa partenza per il Trofeo di Serie A2, domenica scorsa 5 Maggio, in Canal Bianco ad Adria, le avverse condizioni atmosferiche hanno portato il giudice di gara preposto per questa manifestazione a sospendere la prova a causa del repentino innalzamento del livello dell’acqua che metteva in seria difficoltà la sicurezza degli agonisti in gara.

Il Trofeo di serie A2 riprenderà il giorno 8 giugno sul campo di gara del Cavo Lama a Modena. Il prossimo fine settimana vedrà in gara il Campionato di Serie C sul campo di gara del Riolo a Malalbergo e la partenza del Trofeo di Serie B in Cavo Lama a Modena. Al Parco Urbano di Ferrara seconda prova del Campionato Italiano di Fly Casting.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com