Politica
6 Maggio 2019
Accertata la differenza di 350mila euro tra obiettivo e saldo, la sanzione di 105mila euro sarà trattenuta dai trasferimenti previsti per l'anno in corso

Violò il patto di stabilità nel 2015, arriva la sanzione per Jolanda

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

di Giuseppe Malatesta

Jolanda. C’è anche Jolanda di Savoia tra i dodici Comuni italiani sanzionati per il mancato rispetto del patto di stabilità interno del 2015 e che – secondo la legge 183/2011 – saranno assoggettati ad una riduzione delle risorse spettanti per l’anno 2019 a titolo di fondo di solidarietà comunale.

Un’eredità pesante per i nuovi amministratori jolandini, che partiranno con una zavorra aggiuntiva dopo le elezioni amministrative previste a fine maggio.

Nello specifico, la differenza l’obiettivo e il saldo conseguito è pari, in soldoni, a 350mila euro. Di conseguenza, la sanzione applicata nella misura del 30% si ferma a 105mila euro, risorse che saranno ‘trattenute alla fonte’ da quelle da trasferire nell’anno in corso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com