Codigoro
6 Maggio 2019
Il ricavato delle recenti iniziative dei circoli di Codigoro e Copparo è andato all'Emporio solidale che a Pomposa aiuta 54 famiglie

Lions a favore de Il Mantello, donati fondi per il lodevole progetto di comunità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il mondo magico della Notte dei Pupazzi in Biblioteca

Con la "Notte dei Pupazzi in biblioteca", i bimbi che frequentano la scuola d'infanzia Pollicino di Codigoro, ieri mattina (24 maggio), hanno scoperto quale magica avventura notturna, in mezzo ai libri, sia toccata ai loro orsacchiotti

Il battesimo del piccolo lettore al Palazzo del Vescovo

Tra tappetoni colorati, suoni della natura e personaggi della “Vecchia Fattoria”, illustrati dalla bibliotecaria Noemi, i piccoli nuovi iscritti all'asilo nido Pirin Pin Pin, sono stati i protagonisti, ieri pomeriggio, del "Battesimo del Piccolo Lettore"

Il Maggio dei Libri prosegue con Alice Bassoli

Con la scrittrice emiliana Alice Bassoli, proseguirà, oggi pomeriggio, mercoledì 21 maggio, al Palazzo del Vescovo, la rassegna letteraria Il Maggio dei Libri, avviata in tandem con la Torre della Finanza

Codigoro. Al via i lavori sulla Romea da mercoledì

Da mercoledì 21 maggio, Anas avvierà una nuova fase dei lavori per la realizzazione della nuova rotatoria posta al km 45,600 della strada statale 309 Romea nei pressi dell’intersezione con la via della Cooperazione, in località Lovara, nel comune di Codigoro

Codigoro. Il Mantello di Pomposa è più ‘ricco’ grazie ai Lions Club di Codigoro e Copparo che hanno consegnato all’Emporio solidale coordinato da Agire Sociale e operativo grazie al contributo della parrocchia di Pomposa e della onlus Buonincontro.

Nella sede dell’associazione ‘Il Ponte’, a Mezzogoro, la presidentessa del circolo Lions locale ha infatti consegnato il ricavato della recente iniziativa ‘Chef Match’ promossa insieme al circolo copparese. La sfida benefica dei cuochi ha permesso di raccogliere fondi per 2700 euro, tutti destinati al progetto rivolto alle famiglie con difficoltà socioeconomica del territorio sostenuto dal Comune di Codigoro e da Asp del Delta Ferrarese.

Sinceri i ringraziamenti dei volontari impegnati quotidianamente nella struttura: “Ringraziamo i Lions di Codigoro e Copparo per le bellissime iniziative promosse nell’ultimo mese a sostegno de Il Mantello, che ci hanno consentito di allestire la sala dedicata all’Università del Volontariato di Ferrara all’interno dell’emporio stesso, fondamentale per poter offrire corsi di formazione gratuita a volontari, beneficiari e cittadinanza”.

Ad oggi sono 54 i nuclei familiari che stanno usufruendo dei servizi de Il Mantello e che possono, attraverso una tessera a punti ed il supporto di una squadra di volontari, fare spesa gratuita di beni di prima necessità ed individuare piccoli obiettivi di miglioramento della propria condizione di vita, personale e familiare.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com