
Tommaso Mantovani
“Sospendi e riavvia il sistema”. Ecco il titolo del programma elettorale del Movimento 5 Stelle che verrà presentato alla cittadinanza sabato 4 maggio. Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Tommaso Mantovani, salirà sul palco di piazza Trento e Trieste dalle ore 17 alle 18, coadiuvato, nella presentazione, dai candidati consiglieri che hanno fattivamente contribuito alla stesura del programma nei loro specifici campi di interesse.
Il programma per Ferrara del Movimento 5 stelle, oltre a riprendere le classiche e consolidate battaglie sull’acqua pubblica, sull’ambiente e l’energia, sulla connettività e la salute, sul trasporto e sullo sviluppo e il lavoro, tocca ulteriori temi di interesse per tutti i cittadini ferraresi.
Dalla sicurezza (reale e percepita) a un presidio sanitario in Giovecca, dalla tutela dei diritti delle persone, degli animali e il contrasto ad ogni forma di violenza, dalle politiche sociali al Lavoro e alla tutela dell’ambiente. “Particolare attenzione – spiegano gli attivisti del M5S ferrarese – è stata posta nello sviluppare un programma innanzitutto realizzabile, che metta al centro la salute dei cittadini e le problematiche legate alla disabilità. Non viene inoltre trascurato dai 5 Stelle lo sport e il benessere, il rilancio di attività lavorative e il commercio. Da non scordare infine la cultura, il turismo e altri argomenti che verranno svelati in diretta durante l’incontro”.
Questo appuntamento, pensato e voluto dal candidato sindaco Mantovani, vuole dare la possibilità a tutti i cittadini, che desiderano intervenire, di apprendere direttamente le proposte programmatiche del Movimento 5 Stelle, viene inoltre data la possibilità di interagire con domande e richieste anche specifiche e personali.
Un modo diverso, per porsi alla comunità Ferrarese, che i candidati del Movimento 5 stelle considerano fondamentale in quanto saranno i “portavoce dei cittadini stessi e non meri esecutori di ordini preconfezionati”.