Politica
2 Maggio 2019
Il dibattito si svolgerà lunedì sera alla Cna. Ai candidati verranno poste le domande formulate dalle stesse aziende

Dalla parte delle imprese: i candidati sindaco incontrano gli imprenditori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quanto sono cambiate le pratiche del caporalato?

Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"

25 Aprile. Quello che non è stato compreso

L’elemento storico e politico che distingue la violenza nazifascista dagli episodi violenti è l’imputabilità dei primi a una volontà diretta dei vertici nazifascisti di insanguinare, prima negli anni del regime e poi nella lenta ritirata, il nostro paese

Quali sono le proposte dei candidati a sindaco di Ferrara per rilanciare l’economia e lo sviluppo? Cosa faranno per le imprese ferraresi, che ogni giorno creano ricchezza e danno lavoro? Ascolteranno le richieste degli imprenditori, che chiedono meno tasse e meno burocrazia?

Sono alcune delle domande che verranno poste agli aspiranti sindaci lunedì 6 maggio, alle 20.30, in occasione dell’incontro pubblico “Dalla parte delle imprese”, organizzato dalla Cna di Ferrara nella sede di via Caldirolo 84. La serata vedrà la partecipazione di tutti gli otto candidati che corrono per palazzo municipale.

“Abbiamo chiesto ai nostri imprenditori – spiega Riccardo Cavicchi, presidente dell’Area Ferrara di Cna – di formulare le domande che vorrebbero porre ai candidati in vista del voto, e di segnalarci i temi che considerano più importanti. Ne è venuta fuori una lista di argomenti molto ampia: difesa del territorio, incentivi alle imprese, sostenibilità, qualità della vita e dell’ambiente urbano, politiche culturali, fisco, e numerosi altri”.

“Gli imprenditori ferraresi sanno bene che le prossime elezioni amministrative saranno molto importanti per delineare il futuro della città e del Comune di Ferrara – assicura Cavicchi -, e per questo li attendiamo numerosi all’incontro, che comunque è aperto a tutti i cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com