Bondeno
1 Maggio 2019
Il 4 maggio l'evento nella piazza del capoluogo con tre carri, un trenino e un gettito di palloni e giochi

A Bondeno un Carnevale in versione notturna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ripartono i liberi corsi di lingue

Sono ai blocchi di partenza i nuovi “Liberi corsi di lingue”: fra Bondeno e Pilastri, sotto la guida dell’insegnante Edoardo Roncatti, le persone di qualunque livello potranno seguire uno o più fra i corsi di inglese, francese, spagnolo, russo e tedesco

Con Esterno Verde centinaia di visitatori a Bondeno

Esterno Verde ha allargato i suoi percorsi, nel fine settimana appena passato, portando centinaia di turisti fino al Bondenese, alla scoperta delle emergenze storiche e architettoniche locali, giungendo all’ultimo lembo del territorio, vale a dire Stellata

In partenza i liberi corsi di lingue

Sono ai blocchi di partenza i nuovi “Liberi corsi di lingue”: fra Bondeno e Pilastri, sotto la guida dell’insegnante Edoardo Roncatti, le persone di qualunque livello potranno seguire uno o più fra i corsi di inglese, francese, spagnolo, russo e tedesco

Bondeno. Dopo i tanti eventi di festeggiamenti dei mesi passati, il 4 maggio il Carnevale arriva nella piazza del capoluogo e sarà in notturna con inizio alle ore 21. L’ultimo appuntamento arriva quando la stagione è decisamente più mite proprio per sperimentare la formula in notturna. Insieme all’ente l’evento sarà organizzato dall’associazione Bondeno Cultura e sarà gratis per i bimbi fino ai 14 anni.

Saranno presenti tre carri motorizzati e illuminati e un trenino del Comitato carnevale di Poggio Renatico.

“Per noi – dice l’assessore Francesca Poltronieri – il carnevale deve essere una manifestazione a misura di bambino, fa parte della nostra tradizione e non può certo mancare la sfilata allegorica nel nostro centro storico. Abbiamo atteso la primavera per sperimentare questa nuova formula in notturna che speriamo sia apprezzata”.

È atteso un grande gettito di palloni, giochi di qualità e gonfiabili per il mare visto il periodo che anticipa di poco l’estate. A completare l’atmosfera di divertimento animazione e intrattenimento per grandi e piccoli.

“Ringrazio tutte le associazioni del territorio e i volontari che da anni collaborano con l’ente e permettono la realizzazione di questa iniziativa per i nostri bimbi” conclude l’assessore Poltronieri. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata al giorno dopo, domenica 5 maggio sempre in notturna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com