Altri sport
30 Aprile 2019
Oltre al numero di atleti, la Polisportiva Centese ha da subito iniziato a popolare i podi

Triathlon, subito ottimi risultati per la Polisportiva Centese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey Bondeno. Weekend difficile per le giovanili

Weekend molto impegnativo per le formazioni giovanili dell’HC Bondeno, che nella giornata di domenica, ha schierato in campo le formazioni Under 20, Under 16 femminile e Under 14 maschile. Sul campo Merigliano di Padova è scesa in campo, nell’ultima partita stagionale, la Under 20 di Capitan Calzolari

È iniziata ufficialmente la stagione 2019 di triathlon e duathlon e già sono numerosi gli importanti risultati ottenuti dalla Polisportiva Centese. Da marzo ad oggi la stessa ha vantato una ventina di atleti presenti in svariate gare sul territorio nazionale: da Asola (Mn) a Gatteo (Fc) passando per Imola (Bo), Lido di Volano (Fe), Polignano a Mare (Ba) e Chia (Ca).

Oltre al numero di atleti, la Polisportiva Centese ha da subito iniziato a popolare i podi.

Sicuramente da segnalare le ottime prestazioni di Valentina Odaldi: astro nascente della squadra in campo femminile, che ha strappato un secondo posto di categoria sia nel duathlon di Imola (5 corsa, 20 bici, 2,5 corsa) che si disputava nella celebre pista automobilistica, sia all’Irondelta di Primavera (Lido di Volano) sulla distanza media (1 km di nuoto, frazione accorciata a causa delle condizioni meteo, 80 km in bici e 20 km a piedi): gara nella quale Valentina strappava un quantomai prestigioso 4° posto assoluto. Nella medesima gara ottimamente figurava anche Luca Cossarini, che giungeva 3° di categoria e 9° assoluto.

Ottima poi la prestazione al triathlon sprint di Asola (0,75 km nuoto, 20 km in bici e 5 km a piedi) del sempreverde Carlo Lodi, che strappava un lodevole 1° posto nella categoria M5, oltre che quella di Valentino Locci, che nel triathlon medio di Chia (1,8 km di nuoto, 90 km in bici e 21 km a piedi) portava a casa un ottimo 37° posto assoluto.

L’inizio delle glorie stagionali si è concluso poi con il podio di categoria M1 ottenuto nel triathlon medio di Barberino di Mugello da Claudio Balboni, piazzatosi 15° assoluto, in una giornata resa particolarmente dura dalle avverse condizioni climatiche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com