Tresignana
28 Aprile 2019
La Giornata diocesana per il lavoro quest'anno verrà ospitata a Formignana

Il 1° maggio cristiano si fa itinerante

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Polizia locale, un nuovo bando della Regione da 900mila euro

Sale operative più moderne e digitali, nuovi apparecchi per il controllo della velocità degli automobilisti: sono alcuni dei progetti che potranno essere finanziati col nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per migliorare l’organizzazione e la qualificazione della Polizia locale

Verde pubblico: in programma diversi interventi di rimozione

Si sono resi necessari per ragioni di tutela della sicurezza dei cittadini gli interventi, in programma nei prossimi giorni sul territorio comunale, a cura di Ferrara Tua, per la rimozione di una serie di piante che sono risultate in condizioni fitosanitarie e vegetative compromesse

Guido Foddis da Ferrara al Giro d’Italia

Anche un pezzetto di Ferrara alla centosettima edizione del Giro d'Italia che partirà sabato 4 maggio da Torino. Sarà infatti presente come radiocronista inviato nella carovana della Corsa Rosa anche Guido Foddis

Formignana. Sarà l’azienda “Avicola Artigiana” di Formignana a ospitare quest’anno le celebrazioni del 1° maggio cristiano, la Giornata diocesana per il lavoro.

Sarà l’occasione per riflettere sull’importanza di tutelare la dignità del lavoro affinché possa essere libero, creativo, partecipativo e solidale, secondo le indicazioni espresse da papa Francesco in Evangelii Gaudium.

La giornata offrirà all’arcivescovo Gian Carlo Perego anche la possibilità d’incontrare i tanti lavoratori, imprenditori e dirigenti direttamente nei loro luoghi di lavoro, per poter condividere le gioie e le speranze, ma anche le fatiche legate all’ambito lavorativo ed economico.

Per tale motivo, a partire da quest’anno, la Festa dei lavoratori sarà itinerante; verrà celebrata annualmente, in una delle diverse industrie, fabbriche, laboratori artigianali del territorio della diocesi.

L’evento, organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e il Lavoro, prevede alle 9.30 il ritrovo presso il piazzale dell’“Avicola artigiana”, in va Provinciale 74 a Formignana.
Alle 10 la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo alla presenza dei proprietari e dei dipendenti dell’azienda. Successivamente alle 11 avverrà il trasferimento nella vicina piazza della Chiesa parrocchiale di Formignana dove l’arcivescovo benedirà i mezzi agricoli che poi sfileranno, secondo un’antica tradizione, per le vie del paese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com