Basket, la Despar supera agevolmente Castel Maggiore
I granata si prendono di forza la gara nelle battute d’avvio: l’eloquente parziale di 20-0 porta le firme di Ghirelli, Dalpozzo e Mujakovic
I granata si prendono di forza la gara nelle battute d’avvio: l’eloquente parziale di 20-0 porta le firme di Ghirelli, Dalpozzo e Mujakovic
Un altro grande traguardo raggiunto da Vis 2008 ed in particolare dalla formazione Under 17 Eccellenza. I ragazzi di coach Santi si sono guadagnati infatti l’accesso matematico alle finali nazionali di categoria
Un progetto virtuoso, sostenibile e vincente per tutto il territorio. In una serata speciale al Castello i Fossadalbero, l’Adamant Ferrara ha raccontato il lavoro svolto finora e i programmi per il futuro, alla presenza delle autorità e del numero uno della Fip nazionale Giovanni Petrucci
Si gioca al Pala Aeffe di Ferrara sabato 10 maggio, alle 19:00, l’ultima partita della seconda fase di Divisione Regionale 1 prima dello spareggio, decisivo per accedere alle finali promozione. La Despar di coach Dalpozzo attende tra le mura casalinghe il Progresso Happy Basket di Castel Maggiore
Niente da fare per la Pallacanestro Vigarano che, dopo essere stata praticamente sempre avanti nel punteggio, cede nel finale di gara 2 del secondo turno dei play out
Vigarano Mainarda. La Meccanica Nova Vigarano ha affidato la propria guida tecnica per la stagione 2019/2020 a coach Marco Castaldi, scegliendo la linea della continuità sportiva.
Castaldi infatti ricopriva già con profitto il ruolo di 1° assistente e responsabile del settore giovanile all’interno della società satellite Bk Academy Mirabello; pertanto a seguito della scelta di vita di coach Andreoli, il club ha ritenuto più che naturale dare continuità al proprio corso con una promozione interna.
Coach Castaldi, ferrarese classe 1981 dopo diverse collaborazioni con le principali squadre giovanili maschili del territorio come 4 Torri e Vis 2008 Ferrara era arrivato nel mondo rosa nella stagione 2015/16 guidando il team U16 amaranto, dividendosi proprio con la società VIS.
Un biennio con il doppio impegno di settore giovanile, con all’interno titoli regionali, qualificazioni a fasi interzona e finali nazionali, con ben due medaglie d’argento U16 prima Trieste 2017 quindi a Costamasnaga 2018.
Dall’anno scorso si occupa solo di attività femminile, ricoprendo il ruolo di RSG. Nell’attuale stagione oltre all’attività all’interno della Serie A, è al comando del Team U18, già campione regionale FipCrer 2019 e in piena corsa per un posto alla prossime Finali Nazionali di Milano.
Si occupa inoltre dell’organizzazione provinciale delle selezioni maschili e femminile, oltre ad aver partecipato due anni fa al Tdr con la maglia dell’Emilia Romagna, con un ottimo secondo posto. Grande lavoratore, sia nello sviluppo individuale che nell’analisi video, potrà ora confrontarsi da head coach con nuove e stimolanti sfide.
Il club è già al lavoro per la definizione dello staff tecnico per la stagione 2019/2020 e il riempimento delle posizioni ancora da assegnare. Novità sono attese a breve.
“Ovviamente siamo tristi, ma consapevoli della scelta di vita di coach Andreoli – incalza il dg Zazzaroni – è stato un buon triennio di collaborazione insieme e come sempre quando si deve girare pagina, c’è un po’ di tristezza nel lasciarsi. Guardiamo però con serenità e fiducia al nostro futuro, nel momento della sua uscita ci è da subito stata chiara la scelta di dare continuità tecnica a quando fatto in questi anni, trovando in Marco Castaldi la naturale continuazione di queste scelte”.
“Ringrazio il club per la fiducia – commenta coach Castaldi -, una fiducia che si rinnova ulteriormente, dopo quanto già fatto insieme nel corso delle stagioni. Non posso che ringraziare e spendere un plauso per un club fedele alle proprie scelte nel tempo, siano queste di lancio e lavoro sulle giovani, cosi come dare opportunità e sfide ad allenatori altrettanto giovani. La Serie A1 è una bella opportunità, un campionato ricco di insidie, ma pieno di qualità, dove la mole di cose da fare è elevatissima durante una stagione; nel nostro caso ancora di più perchè abbiamo compiti ben precisi di formazione e sviluppo su atlete”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com