Eventi e cultura
26 Aprile 2019
Martedì 30 aprile l'autrice Lucia Boni dialogherà con Daniele Lugli

Alla Feltrinelli la presentazione del libro “Custode di Dune”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arti Teatro in residenza a Grisù

Factory Grisù presenta la nuova stagione di residenze artistiche, confermandosi come luogo di produzione e ricerca per le arti performative. Il programma si apre con il laboratorio "Il mio corpo è in guerra" di A.R.T.I. Teatro, con due sessioni in programma dal 9 al 13 Luglio e dal 17 al 21 settembre

451 Summer Reading, gli appuntamenti di luglio

La Summer Reading di Grisù 451 continua per tutto il mese di luglio dopo i numerosi incontri organizzati a giugno. Sei date in tutto prima di trasferirsi  tra le strade insieme agli artisti del Ferrara Buskers Festival

Lucia Boni

Martedì 30 aprile alle ore 17.30 alla libreria Feltrinelli di Ferrara, Lucia Boni presenterà il suo libro “Custode di dune”, Edizioni Campanotto. Dialogherà con l’autrice Daniele Lugli.

Il libro. “Custode di dune” nasce come una trascrizione di pensieri, ma nella stesura si sviluppa come un dialogo tra due voci, una narrante e una pensata sottovoce, un soffio quasi senza sonorità. Si sviluppa in tre scene e un finale “a sipario chiuso”, tanto che nell’insieme appare come una situazione teatrale. Nell’intenzione dovrebbero apparire pressoché personificate le parole che emergono da ricordi: nenie e filastrocche, fiabe, miti o anche orazioni, che riporto tra parentesi angolari acute, quasi ad indicare un percorso ipertestuale. Di “Custode di dune”, entrano a far parte anche un paio di brevi testi pubblicati nella raccolta Noci & bauli, che là erano idee appena appuntate, ma riscritti in “custode” trovano un loro posto più organico. Al lettore è affidato il ruolo di custode delle parole.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com