Politica
19 Aprile 2019
Claudio Fochi (M5S), Rita Cinti Luciani (+ Europa) e Emanuela Biagi (Popolo della Famiglia) tra i 254 candidati della circoscrizione Nord Est

Elezioni Europee: tre ferraresi in corsa per un seggio a Bruxelles

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bilancio ER. Pd: “Contro i tagli del governo la Regione difende la sanità”

Una manovra finanziaria regionale complessiva da 14 miliardi e 280 milioni di euro, di cui 10,5 miliardi destinati alla sanità, che "rafforza il sistema socio-economico dell’Emilia-Romagna e sostiene crescita, investimenti e coesione sociale in una fase complessa per il Paese e per lo scenario internazionale"

L’Emilia Romagna approva una manovra da 14,3 miliardi di euro

Una manovra da 14,3 miliardi di euro (di cui 10,5 per la sanità) che prevede, fra le altre misure, l’incremento di 25 milioni di euro del Fondo per la non autosufficienza, il raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico e la conferma di tutte le misure di rafforzamento dei servizi educativi e per le politiche culturali, lo sport, il turismo e l’agricoltura

Scientology e droghe, perché il Comune patrocina?

Il consigliere comunale Leonardo Fiorentini (Lista Civica Anselmo) ha depositato un’interpellanza per chiedere massima trasparenza sulla notizia apparsa sul nostro quotidiano, riguardante il patrocinio del Comune di Ferrara alla campagna “Mondo Libero dalla Droga”

Tre ferraresi per un posto all’Europarlamento. I partiti italiani hanno consegnato le liste dei candidati alle prossime elezioni europee che si terranno  dal 23 al 26 maggio, in cui sono presenti tre nomi dalla provincia estense. Si tratta di Claudio Fochi (Movimento 5 Stelle), consigliere comunale uscente a Ferrara, che nei giorni scorsi aveva già preannunciato la sua probabile candidatura a Bruxelles, di Rita Cinti Luciani (+ Europa), nota per essere segretario del Partito Socialista a Ferrara, e di Emanuela Biagi (Popolo della Famiglia), psicologa comacchiese che ha aderito al partito di Mario Adinolfi.

Al momento sono 254 i candidati in corsa nella circoscrizione Nord Est, di cui fanno parte oltre all’Emilia Romagna anche Veneto, Trentino – Alto Adige e Friuli Venezia Giulia) e che eleggerà un totale di 15 parlamentari. Le 15 liste attualmente ammesse sono quelle di Pd, Lega, Movimento 5 Stelle, Forza Italia, + Europa, Fratelli d’Italia, La Sinistra, Popolo della Famiglia, Autonomie per l’Europa, Sudtiroler Volkspartei, Popolo delle Partite Iva, Popolari per l’Italia, Partito Animalista, Partito Comunista, Forza Nuova.

A queste si potrebbero aggiungere il Partito Pirata e Casa Pound, che devono ancora regolarizzare le liste. Sono state invece escluse le liste Gilet Arancioni, Rispetto per Tutti gli Animali e Parlamentare Indipendente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com