Eventi e cultura
16 Aprile 2019
La poetessa e scrittrice ferrarese ha ricevuto il “Premio Pro Loco Limbiate” per la poesia inedita “Io, tu, il mare”

Sautto Malfatto premiata a “La girandola delle parole”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Al premio letterario internazionale “La girandola delle parole” di Limbiate (Mb), la poetessa e scrittrice ferrarese Carla Sautto Malfatto ha ricevuto il “Premio Pro Loco Limbiate” per la poesia inedita “Io, tu, il mare”.

La manifestazione conclusiva si è tenuta nell’aula consiliare di villa Mella, gremita da duecento persone, tra cui le autorità, quali Fabrizio Sala, vicepresidente della regione Lombardia, e Antonio Romeo, sindaco della città di Limbiate. La giuria era presieduta da Alessandro Quasimodo (presidente onorario), attore, regista, figlio del premio Nobel per la letteratura, Salvatore Quasimodo, e dalla poetessa e scrittrice Rita Iacomino (presidente esecutivo).

Al concorso sono confluite 710 opere provenienti da tutta Italia e dall’estero (Spagna, America, Brasile, Australia), che hanno ben soddisfatto gli organizzatori del Premio alla sua prima edizione. Il Concorso, promosso dalla Pro Loco Limbiate, si è avvalso dei patrocini della regione Lombardia, provincia di Monza Brianza, comune di Limbiate, Unpli. Nella sua lirica, Sautto affronta con realismo il tema della disabilità, avendone fatto esperienza diretta, introducendo il termine “deambulatore” e proponendo un emozionante colloquio con il mare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com