Economia e Lavoro
15 Aprile 2019
L'azienda ferrarese cavalca il rilancio raddoppiano il fatturato rispetto al momento della redazione del piano industriale

Innovazione e qualità, Linvisibile aumenta i ricavi del 28%

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiude il 2018 con una crescita del 28% (a 5,4 milioni di euro di ricavi e circa 40 addetti) rispetto all’anno precedente e con un sostanziale raddoppio del fatturato rispetto al momento di stesura del piano industriale in corso. Linvisibile, il marchio di porte di design di Portarredo srl, che nel 2015 è stata acquisita (per il 75%, mentre il restante 25% rimane nelle mani di una delle famiglie fondatrici) da un fondo d’investimento degli Emirati Arabi, prosegue con successo nell’esecuzione del suo piano industriale, incrementando significativamente i ricavi con una forte propensione ai mercati esteri (circa il 65% del fatturato complessivo).

Il nuovo modello di business ha confermato la sua validità trovando nei suoi elementi fondamentali: personalizzazione delle soluzioni, qualità senza compromessi, innovazione tecnologica ed attenzione massima alla customer’s experience, il proprio consenso in un mercato divenuto ora più che mai globale.

“Grazie all’impegno di tutta la squadra e con la volontà di fare sempre meglio, abbiamo conquistato, perché nelle difficoltà attuali di conquista si parla, la fiducia dei nostri clienti: dal privato che ristruttura la propria dimora al contractor straniero che realizza un progetto multimilionario dall’altra parte del mondo”, afferma Antonio Menegatti, managing director dell’azienda ferrarese.

Il percorso di crescita continua anche e soprattutto grazie all’innovazione: “Dal 2015 ad oggi abbiamo lanciato sul mercato più di 8 nuovi prodotti e oltre 30 varianti in termini di finiture (materiali naturali ed estremamente performanti in termini di resa estetica, isolamento acustico e termico).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com