Ferrara verso una nuova fiammata di caldo: temperature oltre i 35 gradi
Dopo la parentesi instabile e temporalesca del fine settimana, Ferrara si prepara ad affrontare una nuova fase di caldo intenso
Dopo la parentesi instabile e temporalesca del fine settimana, Ferrara si prepara ad affrontare una nuova fase di caldo intenso
Una serata partecipata tra memoria storica, musica e impegno civile, con un omaggio alla “Pantera di Goro” Milva
Un nuovo intervento da oltre 13 milioni di euro alla Casa della Comunità "Cittadella San Rocco" di Ferrara. Tra i progetti finanziati dagli investimenti Inail per l'edilizia sanitaria in Emilia-Romagna c'è anche la ristrutturazione del Padiglione 25 dell'ex Sant'Anna
Previsti temporali localmente forti nella giornata di domenica 26 luglio, con possibili allagamenti. I fenomeni più intensi sono attesi nel pomeriggio
La Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara è stata protagonista in due eventi congressuali internazionali svoltisi nelle scorse settimane
Si è svolta venrdì sera, all’Istituto Orio Vergani, la cena di beneficienza per celebrare i 40 anni di attività di Andos Onlus Comitato di Ferrara, associazione che contribuisce, assieme alla sanità pubblica, alla completa riabilitazione delle donne operate al seno per neoplasia.
Oltre 150 gli ospiti nel Salone d’onore di Palazzo Pendaglia, tra cui il questore di Ferrara Giancarlo Pallini, il sindaco Tiziano Tagliani, la senatrice Paola Boldrini, la consigliere comunale Paola Peruffo, monsignor Germano Donà in rappresentanza dell’arcivescovo di Ferrara.
La cena, curata alla perfezione dagli allievi dell’istituto alberghiero sotto la direzione della dirigente Roberta Monti, ha permesso di raccogliere la somma di 2mila euro, che sarà utilizzata per proseguire le numerose attività riabilitative e progettarne di nuove.
Soddisfazione è stata espressa dalla presidente di Andos Ferrara Marcella Marchi, che ha sottolineato alcuni dati importanti: “Sono circa 400 le donne che ogni anno nella nostra provincia devono far fronte a una diagnosi di carcinoma mammario e, tra queste, molte ricevono il sostegno dell’associazione con numerose proposte riabilitative spesso innovative”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com