Altri sport
11 Aprile 2019
La squadra dei giovanissimi ha sbaragliato la concorrenza conquistando la bellezza di 13 ori e 4 argenti, un record oltre a 16 titoli di campione regionale

Uno storico risultato in Slovenia per il Canoa Club Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aquile a Brescia sabato sera per la semifinale del campionato

Destinazione Ravenna, ma passando per Brescia; il volo delle Aquile verso la finale del campionato di Ifl 2 non è diretto ma lungo e impegnativo e ancora una volta passa per una semifinale di tutto rispetto con la squadra di coach Pippin che andrà in trasferta contro i Bengals Brescia sabato sera nel tentativo di approdare per il 2° anno consecutivo al gran ballo di fine campionato

L’Hc Bondeno chiude la stagione agonistica

Si sono svolte nel weekend scorso le finali nazionali del Campionato Nazionale Under12 femminile, che hanno assegnato lo scudetto di categoria alle migliori Under12 italiane

Triathlon, podi per le atlete ferraresi

Nello scorso fine settimana Tappa Gold del Campionato Italiano di Triathlon a Bellaria – Igea Marina (RN) dove si è svolta una gara su distanza Olimpica (1,5 km nuoto – 40 km Bici – 10 km di corsa)

Gemellaggio tra il canoa club di Ferrara e quello di Cuneo

Il weekend del 14-16 giugno ha visto le Dragonette di Cuneo raggiungere l'Oasi di Vigarano Pieve per un incontro speciale con le Dragonlady del Canoa Club Ferrara. Una trentina di donne si sono riunite per condividere attività sportive e momenti di convivialità,...

Dopo la gara internazionale in Slovenia, in terra nostrana il Canoa Club Ferrara parte alla grande anche con i risultati dei giovanissimi impegnati nella gara interregionale a Casalecchio di Reno, valida come campionato regionale.

Presenti quasi tutte le società canoistiche dello slalom italiano da Merano fino a Subiaco, che nella due giorni di gare si sono dati battaglia tra le porte del percorso. La squadra dei giovanissimi del Canoa Club Ferrara ha sbaragliato la concorrenza conquistando la bellezza di 13 ori e 4 argenti, un record oltre a 16 titoli di campione regionale. Quattordici i giovani slalomisti ferraresi in gara che a quanto pare stanno seguendo le orme dei più grandi impegnati nel progetto “Un biglietto per Tokyo diventare grandi attraverso lo sport”, il più giovane Mattia Rizzieri di soli 7 anni che ha partecipato fuori gara dimostrando grinta e carattere come Alessandro Rossi e Tommaso Sangiorgi che a 8 anni hanno affrontato la loro prima gara.

Alla loro prima esperienza anche Margherita e Francesco Martini che hanno chiuso rispettivamente al quinto e dodicesimo posto, come pure Federico Taglioli lontano dal podio pur dimostrando grande carattere. Sul gradino più alto sale invece Andrea Nardo capace di chiudere al primo posto nella specialità della Canadese, in quella del kayak e nella gara a squadre assieme ai compagni Dianati e Rizzieri Luca. Per Samuele Dianati oltre all’oro di squadra anche quello nella specialità della canadese categoria Cadetti e nel C2 in coppia con Luca Rizzieri che oltre ai due ori si piazza secondo nella Canadese.

Due ori e un argento anche per Lea Bertoncelli nella Canadese, nella gara a squadre mista e nel Kayak. Tre ori anche per Luca Bini nella specialità del Kayak , nella gara a squadre mista con la Bertoncelli e Nicola Rizzieri, suo compagno anche nel C2 che ha chiuso al primo posto. Per Michele Campana un oro nella specialità della Canadese categoria Ragazzi e un argento nella gara a squadre assieme ai compagni Filippo Callegari, in gara anche nel kayak quarto per pochissimi decimi e Tobia Piccinini. Gli stessi Callegari e Piccinini vincono invece il C2. Argento anche per il C2 misto categoria Ragazzi composto da Marco Accorsi e Ludovica Catarruzza De Lugan.

Nella giornata di sabato in gara tra i Senior Marcello Semenza che nella Canadese sbaraglia tutti gli avversari concludendo con un oro davanti all’olimpionico Camporesi e all’avversario di sempre Mengoli. E un altro oro giunge anche dal C2 composto da Leonardo Solimani e Filippo Manfredini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com