Portomaggiore
11 Aprile 2019
Il settimo concerto in memoria di Raffaele Roveri a tutto rock

Anche Finetti e Poltronieri a “Ciao Ciao Ieie”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Portomaggiore in festa con la 601ª Antica Fiera

È stata presentata in Municipio, alla presenza della Giunta comunale al completo, l’edizione 2025 dell’Antica Fiera di Portomaggiore, che quest’anno raggiunge il traguardo dei 601 anni e animerà la città da venerdì 19 a lunedì 22 settembre

Portomaggiore intitola un parco a Don Guido Marchetti

Un’intitolazione sentita e partecipata quella che ha visto Portomaggiore rendere omaggio a monsignor Guido Marchetti, per tutti Don Guido, dedicando a lui l’area verde tra via Don Pasini e via Don Borghi

Benessere nella terza età: torna il Cidas Silver Festival

C'è un tempo che si abita e un tempo che si racconta. Un tempo fatto di memoria, relazioni e cura, che può trasformarsi in benessere condiviso. È questo lo spirito che anima la seconda edizione del Cidas Silver Festival, in programma dal 18 al 20 settembre a Ferrara e Portomaggiore

Portomaggiore. Sabato sera alle 20.30 al teatro Smeraldo di Portomaggiore andrà in scena “Arrivo in ritardo per le prove – Ciao Ciao Ieie”, la settima edizione del concerto in memoria di Raffaele Roveri. Gianluca Roma, la segreteria Giulia Sangiorgi e tutto lo staff dell’associazione hanno organizzato una serata rock strepitosa.

Simone Finetti, finalista di MasterChef All Stars, premierà sul palco i tre vincitori della classe terza D delle scuole medie di Portomaggiore, per aver disegnato la locandina dell’evento. La serata a offerta libera è a favore della Fondazione Airc – sezione Emilia Romagna.

Sul palco anche il celebre saxofonista Andrea Poltronieri, in uno show speciale proprio per l’evento, poi la tribute band ufficiale dei Muse da Rimini, la Scuola di Musica Mafalda Favero di Portomaggiore e le band locali Ultrazone, Shock Room e Fresh About.

Come ogni anno verranno messe all’asta maglie autografate di personaggi famosi. Ci saranno la maglia di Giorgio Chiellini della Juve, la maglia della Nazionale Italiana di Basket con le firme di tutti i membri della squadra, la maglia della Pfm (Premiata Forneria Marconi) autografata da tutta la band, e la maglia di Andrea Petagna, attaccante della Spal.

L’obiettivo dell’associazione è anche quest’anno quello di ricordare Raffaele Roveri cercando di trasmettere un messaggio importante: l’amicizia. Il fare del bene e lo stare insieme sono importantissimi anche in un piccolo paese, ed è solo insieme che si può fare molto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com