Politica
9 Aprile 2019
Baraldi contro la gestione delle priorità da parte della giunta uscente: “Cultura e sport trovano lo spazio e l'urgenza che le infrastrutture sono costrette a cedere”

La Lega all’attacco sulla manutenzione di ponti e strade

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

Copparo. “Noi della Lega non abbiamo niente contro la cultura, lo dico perché già immagino facili battute, e nemmeno contro lo sport. Però prima di concedersi una corsetta sulla pista di atletica – un investimento da quattrocentomila euro – bisogna pensare a come raggiungerla, in tempi brevi, su strade sicure, senza dover allungare il percorso a causa di ponti impraticabili”. Massimo Baraldi della Lega attacca l’amministrazione comunale copparese sulla gestione delle infrastrutture del territorio.

“Sul territorio copparese sembra siano soltanto le infrastrutture a soffrire il passare del tempo, non gli amministratori che invece se la prendono comoda”, lamenta Baraldi che osserva come, dal suo punto di vista, anche quando i soldi per intervenire ci sarebbero “eccoli dirottati altrove, in altri lavori più urgenti”, come quelli, appunto,  per cultura e sport che “trovano lo spazio e l’urgenza che le infrastrutture sono costrette a cedere”.

“Se il cittadino che abita a Copparo può semplicemente prendere la bicicletta, per chi abita nelle frazioni le cose si complicano. Noi insistiamo sulle frazioni perché sembra che qualcuno le abbia un po’ messe da parte, e i cittadini che vi abitano cominciano – e non da oggi – a dare segni di nervosismo. A giusta ragione”, aggiunge il rappresentante della Lega copparese che parla poi del ponte Marighella – “non voglio immaginare ci sia in atto la furberia di tenere i lavori in caldo per risolverli proprio in periodo elettorale” – e di quello di Ambrogio, “opera in cemento armato del 1921 che pare destinata all’oblio, dato che la manutenzione sembra più cara della totale chiusura. E poco importa se i cittadini dovranno prolungare il tragitto per raggiungere Copparo, abitano nelle frazioni e, come sembra ormai palese, le frazioni importano relativamente”.

“Sarà forse ora che i cittadini, tutti, di Copparo e frazioni, aprano gli occhi davanti a questo immobilismo e a questo malcostume di lasciar andare al peggio ciò che dovrebbe essere priorità.  A noi stanno a cuore – conclude Baraldi – non abbiamo la bacchetta magica ma abbiamo la volontà di fare meglio di così. E meglio di così è certamente possibile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com