Codigoro
7 Aprile 2019
A guidare la nuova squadra il presidente Davide Nardini, ex sindaco, che non nasconde di tenere a cuore la gestione dello Iat Pomposa

La nuova Pro Loco si presenta con tanta carne al fuoco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pietre d’inciampo e mostra sui deportati: Codigoro presenta i progetti

La sindaca Zanardi, al Palazzo del Vescovo, dopo aver ringraziato autorità civili e militari, ha esposto le ragioni per le quali il Comune di Codigoro e altri Comuni della Provincia hanno aderito al progetto della mostra itinerante "i deportati politici ferraresi nei konzentrationslager nazisti" e a quello finalizzato alla posa di pietre d'inciampo

Swim Project. Gli Juniores perdono contro Belluno

Sabato 26 aprile, in rispetto al funerale di Papa Francesco, come da direttive del Coni e poi della Federazione Italiana Nuoto, è stata rimandata la giornata di campionato Serie C contro Isocell Orobica che non ha visto scendere in vasca la prima squadra di pallanuoto

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. La nuova Pro Loco si presenta a Codigoro, rinnovata nel consiglio e potenziata negli obiettivi di valorizzazione del territorio. A guidare la nuova squadra il presidente Davide Nardini, ex sindaco, che non nasconde di tenere a cuore la gestione dello Iat Pomposa e assicura massimo impegno nel curare i rapporti istituzionali, forte anche della sua esperienza.

Accanto a lui il vice presidente Ottorino Zanellati, delegato codigorese all’interno di Delta Welcome, l’associazione di promozione turistica che unisce Codigoro, Mesola e Goro.

Un importante contributo potrà certamente venire da Sabrina Bulgarelli, responsabile della Garzaia di Codigoro e sensibile al tema dell’educazione ambientale, la persona giusta per arricchire ulteriormente il Festival della Natura, sempre legato a Delta Welcome.

Sarà invece Andrea Zonari a ricoprire il ruolo di segretario ed economo, mentre Stefano Todisco di occuperà di un progetto di valorizzazione del Bosco Eliseo, della sagra della Zucca e della Patata, e ancora saranno consiglieri attivi Tiziano Tagliatti, Romano Roma, Leonardo Scarpa, Donato Zangirolami.

Tanti i progetti in programma e le collaborazioni con i Comuni limitrofi (Jolanda compresa), con artisti e professionisti, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine dell’offerta turistica, culturale e gastronomica del territorio. Il bilancio della nuova Pro Loco, salvo sorprese, prevede un avanzo di 1500 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com