Comacchio
5 Aprile 2019
La gara sportiva su un tracciato medio sarà l'occasione per mantenersi in forma facendo attività sportiva all'interno del Parco Delta del Po

IronDelta di primavera, torna il triathlon a Lido delle Nazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Delta del po sbarca nel futuro

Grazie a 14 milioni di euro di fondi Leader, il Gal Delta 2000 ha sostenuto 140 progetti che stanno ridisegnando il volto del territorio del Delta del Po

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

Un’immagine dell’edizione 2017

Comacchio. Sabato 6 aprile, presso Lido delle Nazioni e Lido di Volano, si svolgerà la gara sportiva denominata “IronDelta di primavera”, un tracciato di triathlon medio e un’occasione per mantenersi in forma facendo attività sportiva all’interno del parco Delta del Po.

La manifestazione prevede il ritrovo dei concorrenti presso il Club Village Spiaggia Romea (Lido Nazioni) alle 8, la partenza delle prime batterie della frazione di nuovo alle 9 dal Lago delle Nazioni. Le prime batterie della frazione di bicicletta per il circuito sulla strada Acciaioli partiranno invece alle 9.30. Entro le 15.30 termineranno le gare previste.

Il percorso della corsa è interamente ricavato dalla pineta di Volano e il tratto del Lungomare di Volano fino all’ingresso di nuovo in Pineta, altezza dello stabilimento Balneare Isa: questo tratto sarà delimitato sulla carreggiata destra da birilli segnaletici di una larghezza di 1 metro che resteranno in essere fino alle 15.30. Gli incroci saranno presidiati dal Corpo dei Vigili Urbani e dalla Protezione Civile e, il maggior disagio arrecato per chi deve raggiungere il Lido delle Nazioni, sarà prevedibile intorno tra le 12.15 e le 12.40. Per alcuni incroci di accesso al Lido può prevedersi una sosta di circa 10/15 minuti.

Quest’appuntamento rinnova l’interesse verso manifestazioni sportive che coniugano l’importanza di fare attività fisica con la fruizione di un ambiente naturale a disposizione di coloro vogliano scoprirlo ed apprezzarlo. Si ricorda che l’ormai consolidato appuntamento con l’Irondelta formula sprint e olimpica (che si svolgeranno sempre a Lido delle Nazioni) è previsto per il mese di settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com