di Matteo Bellinazzi
Sarà sabato 6 aprile in occasione delle celebrazioni del “Weekend della Pace” e della “Giornata della disabilità” che si svolgerà la seconda edizione di ‘Sport is Live/Life’, in memoria di Fabio Falchetti.
“Con questo evento coinvolgiamo tutto il mondo della diversa abilità” spiega Simone Merli, assessore allo Sport, affiancato in conferenza stampa da Luciana Pareschi, presidente del comitato organizzatore, Giuseppe Alberti, delegato Cip Ferrara, dal presentatore della manifestazione Andrea Ansaloni assieme a Vanni Falchetti, padre del compianto Fabio e rappresentante dell’associazione Afrika Twende onlus.
“In questi anni abbiamo creato le condizioni per cui tante società sportive aprissero ad attività per i diversamente abili – prosegue Merli – gli abbiamo così dato la possibilità di praticare diverse discipline sportive. Sono realtà in crescita ed importanti e questa è l’occasione per farle conoscere anche ai normo dotati”.
“L’anno scorso è stato un discreto successo – dice Giuseppe Alberti – e quest’anno vogliamo migliorare il risultato per dare il via a una tradizione da ripetere ogni anno. Siamo riusciti a coinvolgere 8 società che si esibiranno in altrettante dimostrazioni di discipline paralimpiche, e con l’introduzione del tiro con l’arco abbiamo avuto anche il gradito supporto di alcune contrade del Palio di Ferrara. Saranno inoltre presenti come ospiti gli atleti Emanuele Lambertini e Luca Lunghi”.
Si partirà alle ore 10, nella cornice di piazza Municipale, e si concluderà alle 18 con la camminata della pace. “Sarà una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà per un Ricordo felice di Fabio Falchetti”, dichiara Andrea Ansaloni.
Conclude l’incontro con i giornalisti Luciana Pareschi per “i dovuti ringraziamenti in primis alla famiglia Falchetti e alla sua azienda ‘esse.ti’ ma anche alle 8 società partecipanti oltre che alla T-per, che risponde sempre alle nostre chiamate quando si tratta di disabilità, all’Avis e all’Archibugio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com