
Giovanni Guidelli
Dal piccolo schermo a teatro, anzi, nello spogliatoio dello stadio. È davvero una location fuori dall’ordinario quella che ospiterà lo spettacolo di Giovanni Guidelli, noto al pubblico televisivo per le serie La Squadra, Elisa di Rivombrosa e Un medico in famiglia, che porterà in scena in prima assoluta il monologo “Ballata in 5 Round” a Ferrara.
A fare da cornice alla performance, inserita nel Festival Bonsai Micro Teatro in programma il 4 e 5 maggio, sarà lo spogliatoio dello stadio “Paolo Mazza” per confermare la vocazione della manifestazione che porta il teatro in spazi non convenzionali.
Il pubblico prenderà posto a sedere dove di solito i calciatori biancazzurri si preparano prima della partita, e sarà così immerso da subito in un set naturale dalle forti suggestioni. Guidelli presenterà così il suo spettacolo incentrato sull’incredibile vicenda di un arbitro di boxe in mezzo a un numero limitato di spettatori.
“Non più quindi un teatro che impone una distanza fra pubblico e palcoscenico, ma un teatro in mezzo al pubblico. Un’esperienza immersiva da non perdere” assicurano gli organizzatori del Bonsai, promosso dall’associazione culturale Ferrara Off e Píndoles microteatre fora del teatre di Barcellona, con il patrocinio del Comune di Ferrara e della Regione Emilia Romagna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com