Altri sport
1 Aprile 2019
A Massimo Callegari il titolo master e a Roberto Talmelli quello di prima categoria

Risultato storico per le boccette ferraresi ai Nazionali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Domenica scorsa si sono svolte le fasi finali dei campionati nazionali singolo master, prima categoria e seconda categoria di biliardo, specialità boccette a San Giovanni in Persiceto (Bo).

Per il movimento ferrarese il risultato è stato storico: Massimo Callegari (Starcity 1) ha vinto il titolo master e Roberto Talmelli (Starcity Fusion) ha vinto il titolo di prima categoria.

Un esito davvero memorabile per la tradizione del panno verde estense, tenendo soprattutto conto dell’alto livello degli avversari. La storia nella storia è che i due protagonisti hanno cominciato a giocare insieme più di 20 anni fa e domenica si sono ritrovati “vicini di biliardo” a giocarsi i rispettivi titoli di categoria, vincendo entrambi. Prendendo un’espressione calcistica si potrebbe dire che “ieri il cielo era bianco-azzurro sopra Bologna”.

I prossimi appuntamenti sono fissati per il fine settimana del 6-7 aprile, con i Campionati italiani di Prima e Seconda Categoria, che si svolgeranno a San Giovanni in Persiceto. Stesse date per i Campionati italiani di Master, di cui gli atleti della formazione estense sono i campioni uscenti, che si disputeranno a Morciano di Romagna. Saranno complessivamente quattro le delegazioni ferraresi che parteciperanno alle finali italiane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com