Comacchio. Aria di festa al Lido degli Estensi, dove torna il ricchissimo calendario di eventi “Sulle ali della primavera”, che animerà il Lido con iniziative frizzanti ed originali. Dopo il successo della scorsa edizione, il Comune di Comacchio ha riconfermato anche quest’anno l’evento organizzato all’agenzia New Star Productions in collaborazione con l’associazione ‘Noi che ci crediamo ancora’.
La manifestazione partirà domenica 7 aprile con la ‘Parata di primavera’, nella quale sfileranno carri allegorici affiancati da gruppi in maschera provenienti da tutto il territorio. Dopo il lungo ponte pasquale, domenica 21 aprile, sarà la volta di ‘Rompiamo l’uovo gigante’, un delizioso uovo di cioccolato da 30 kg, aperto in compagnia di ‘Gedeone il gallo cedrone’ e il suo simpatico aiutante coniglietto, che presenteranno giochi di magie, palloncini, gallonerie varie e karaoke.
Lunedì 22 aprile la compagnia Accademia Creativa animerà con i suoi artisti l’intero viale con la caccia al tesoro “Cerca il coniglio e trova l’uovo”, proseguendo poi con il gioco dei palloni giganti che coinvolgerà adulti e bambini. Giovedì 25 aprile saranno rievocati “I mitici anni Cinquanta”, con le romantiche Fiat 500 e le mitiche vespe, regine indiscusse di quegli anni, e il pubblico in abiti anni ’50 che potrà prendere parte ad una sfilata a tema che premierà gruppi, coppie e singoli.
Mercoledì 1 maggio l’intero viale sarà percorso dal ‘Carillon vivente’, lo spettacolo che sta meravigliando il mondo intero, regalando magia ed emozioni a tutti i presenti. Domenica 12 maggio sarà la volta de ‘Le macchine mirabolanti, come sarebbe stato il passato se il futuro fosse arrivato prima?’, esposizione-spettacolo a tutto vapore, con creature fantastiche con pistoni fumanti. Domenica 26 maggio torna ‘Star a quattro zampe’, l’esposizione canina amatoriale di bellezza, obbedienza e simpatia, una festa dedicata a tutti i cani, sia meticci che di razza.
Domenica 2 giugno toccherà a ‘Benvenuta Estate’, una giornata di accoglienza per i turisti che invaderà pacificamente la location con una lunga postazione gastronomica che vedrà il coinvolgimento delle attività del territorio (ristoranti, bar e quanti altri desiderino partecipare), che diventando parte integrante della manifestazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com