
Sergio Rizzo
Occhiobello. Vicedirettore di Repubblica, editorialista del Corriere della sera e autore di numerosi libri, tra cui molti in collaborazione con Gian Antonio Stella, Sergio Rizzo presenterà a Parole d’autore ‘02.02.2020 La notte che uscimmo dall’euro’, edito da Feltrinelli.
Venerdì 29 marzo alle 21, al teatro don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena, il giornalista porterà il suo ultimo libro in cui immagina uno scenario dove l’Italia esca dalla moneta europea per tornare nell’immediato alla lira: le banche hanno bloccato i bancomat, la fuga di capitali è inarrestabile, l’inflazione sale e i tassi d’interesse non si controllano.
Un romanzo definito ‘distopico’ per il panorama di uno spostamento grottesco, di un paradosso che investe tutta la società e le persone.
L’appuntamento con Sergio Rizzo è il secondo della rassegna Parole d’autore che si è aperta con Lidia Ravera e proseguirà il 5 aprile con Matteo Strukul.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com