Argenta
26 Marzo 2019
La nuova apparecchiatura comporterà un investimento di 750mila euro da parte dell'Ausl

Una nuova Tac per l’ospedale di Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’antica Argenta torna a riemergere dal passato

Si è riaperto lunedì 10 novembre lo scavo archeologico del sito romano di via Frittelline ad Argenta, grazie ad un finanziamento diretto della Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara

Agrivoltaico “Lago”, Argenta alza la voce

Con una comunicazione del sindaco Andrea Baldini, inerente la notifica di un ricorso straordinario teso all’annullamento del progetto di realizzazione dell’impianto agrivoltaico “Lago”, si è aperto il consiglio comunale di martedì scorso

Scontro auto-camion sulla Statale 16

Scontro auto-camion in serata nei pressi del Santuario della Celletta, sotto l’occhio del velox, all’incrocio tra le già tristemente famose Statale 16 e strada Matteotti

Argenta. L’azienda Usl di Ferrara investirà quasi 750mila euro per l’acquisto di una nuova strumentazione per la Tac per l’ospedale di Argenta.

L’acquisto è inserito nel piano d’investimenti pluriennale dell’Ausl e ha potuto trovare realizzazione già a partire da quest’anno grazie alla formula PayPerUse che consente la suddivisione dei costi in 7 anni, comprensivi ogni anno di acquisto e di manutenzione.

Si tratta di un apparecchio Tac a 64 strati che rappresenta una importante crescita qualitativa rispetto all’attuale a 16 strati acquistata nel 2006. Con la nuova tecnologia che verrà installata nei prossimi mesi le prestazioni non potranno che aumentare dal punto di vista qualitativo e migliorare ulteriormente in qualità, sfruttando al massimo le elevate competenze dei radiologi  che così verranno associate alla migliore dotazione tecnologica avanzata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com