Eventi e cultura
26 Marzo 2019
I responsabili dell'associazione tracceranno il percorso di cinque millenni di rapporti tra stati e religioni

L’Unione Atei e Agnostici all’Ibs per ripercorrere la storia della ‘antilaicità’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

Mercoledì 27 Marzo dalle ore 17.30, alla libreria Ibs di Ferrara (in Piazza Trento-Trieste), si terrà il terzo incontro culturale dal titolo ” Storia dell’antilaicità: Cinque millenni di rapporti tra stati e religioni.

Un percorso scientifico inserito negli incontri del “pensiero libero”, cicli di conferenze curati a Ferrara dall’Uaar, Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti. Con l’autore Raffaele Carcano, laureato in scienze storico-religiose ed ex-segretario dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (dal 2007 al 2016), di cui oggi è coordinatore culturale e Gregorio Oxilia, referente Uaar Ferrara, ricercatore di Paleoantropologia presso l’Università di Bologna, sarà presentato il libro “Storia dell’antilaicità: Cinque millenni di rapporti tra stati e religioni”, che si propone di fornire ai cittadini gli strumenti per capire i processi culturali che hanno portato gli stati ad unirsi o a distanziarsi dalle credenze religiose.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com