Spettacoli
24 Marzo 2019
Questo fine settimana l'inizio delle riprese in diverse location tra la città e i Lidi

La Destination Film gira tre nuovi cortometraggi a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

All’Arena del Meis arriva Rosemary’s Baby di Polański

Mercoledì 24 luglio alle 21 all'ArenaMeis (via Piangipane 81, Ferrara) arriva Rosemary's Baby, un vero e proprio classico del brivido.
Scritto e diretto nel 1968 da Roman Polański, con protagonista Mia Farrow, il lungometraggio segue la travagliata gravidanza della giovane Rosemary

La DestinationFilm, realtà ferrarese di produzione cinematografica indipendente, torna sul set con tre nuovi cortometraggi girati interamente nel nostro territorio tra città e Lidi Ferraresi.

Dopo un 2018 di successo ottenuto con i precedenti cortometraggi e la selezione a importanti Festival del Cinema tra cui il Festival di Cannes e il Ferrara Film Festival e la selezione al David di Donatello, i registi Alessandro Rocca e Martina Mele, con la collaborazione del regista Nicolò Ferrara, nuovo membro della DestinationFilm, proporranno i tre nuovi lavori : ‘Bentornato Futuro!’ scritto e diretto da Alessandro Rocca, ‘L’Usignolo sul Mare’ scritto e diretto da Martina Mele. Entrambi vedranno come protagonista l’attrice ferrarese Roberta Pazi vicepresidente del Ferrara Off Teatro, affiancata nel primo corto dalla giovanissima co-protagoinista Aurora DeLuigi, nel secondo affiancata dai co-protagonisti Sylvain Guey e Andrea Savillo (attore nei videoclip ‘Vedrai’ di Samuel Romano e ‘Riccione’ dei Thegiornalisti).

‘Stillicidio’ è il terzo brevissimo cortometraggio scritto e diretto da di Nicolò Ferrara, con protagonisti Veronica Ragusa e Lorenzo Magnani. La troupe sarà composta tra gli altri dall’operatore Robbo Cop di ‘Videocrazia’.

I cortometraggi saranno girati questo fine settimana in diverse location tra cui lo storico negozio anni ’50 la ‘Casa del guanto’ di Federica Destefani e il Ferrara Off Teatro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com