Portomaggiore
22 Marzo 2019
Il ricavato andrà al Comitato Airc Emilia Romagna. Collegato all'iniziativa anche un progetto per le scuole con testimonial Simone Finetti

“Ciao Ciao Ieie”, concerto di beneficenza al Teatro Smeraldo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Portomaggiore intitola un parco a Don Guido Marchetti

Un’intitolazione sentita e partecipata quella che ha visto Portomaggiore rendere omaggio a monsignor Guido Marchetti, per tutti Don Guido, dedicando a lui l’area verde tra via Don Pasini e via Don Borghi

Benessere nella terza età: torna il Cidas Silver Festival

C'è un tempo che si abita e un tempo che si racconta. Un tempo fatto di memoria, relazioni e cura, che può trasformarsi in benessere condiviso. È questo lo spirito che anima la seconda edizione del Cidas Silver Festival, in programma dal 18 al 20 settembre a Ferrara e Portomaggiore

Lavori. A Portomaggiore 500mila euro per asfaltature

A inizio ottobre partiranno lavori di manutenzione su diverse strade e marciapiedi di Portomaggiore. Dopo lo stanziamento di 500mila euro si è conclusa infatti nei tempi previsti la procedura di gara aggiudicata alla ditta Imab di Este (Padova)

Portomaggiore. L’Associazione “Arrivo in ritardo per le prove…Ciao Ciao Ieie” di Portomaggiore, nata in memoria di un amico Raffaele Ieie Roveri, morto di malattia nel 2013, ogni anno organizza un concerto tributo a Portomaggiore e tutto il ricavato, offerte dei commercianti del paese e della serata a entrata libera, viene devoluto al Comitato Airc sezione Emilia Romagna. In sei edizioni sono stati donati più di diecimila euro.
La serata si terrà sabato 13 aprile al Teatro Smeraldo di Portomaggiore e, come lo scorso anno, grazie all’Amministrazione comunale e ai docenti del Polo Scolastico, il progetto è entrato nelle scuole medie del paese: ogni alunno ha fatto un disegno a tema per la memoria di Ieie. Tramite votazione interna, è stata eletta la locandina ufficiale dell’edizione 2019. Il testimonial sarà Simone Finetti, cuoco finalista di MasterChef AllStar, che verrà a premiare i tre disegni più votati sul palco.
Nelle edizioni precedenti del live show hanno collaborato anche calciatori e cestisti, donando le loro maglie autografate da mettere all’asta per la causa. Tra alcuni nomi c’è Francesco Totti, che ha donato la maglia dell’ultimo anno con la Roma. Davide Santon dell’Inter, Gallinari dall’Nba e altri cestisti della nazionale italiana e Virtus Bologna, come Sacchetti e Mazzola. Sul sito web ci sono tutti i loro video messaggi: www.ciaociaoieie.com .
Quest’anno ci sarà la maglia della Nazionale di basket firmata da tutta la squadra, quella di Chiellini e altre ancora da svelare.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com