Economia e Lavoro
19 Marzo 2019
Alta adesione tra i dipendenti ai corsi della Savills tenant school

Al Centro commerciale Il Castello la formazione si fa online

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Nessun rilievo sul bilancio 2023: il Gruppo Soelia è risanato

Il bilancio 2023 certifica l’avvenuta ristrutturazione del Gruppo Soelia, dopo un processo di ristrutturazione che è iniziato un quinquennio fa partendo dalla controllata Soenergy che operava nella vendita di energia elettrica e gas naturale sul mercato libero. Oggi il Gruppo Soelia può ritenersi risanato e ciò viene certificato dalla medesima società di revisione contabile (Bdo Italia)

Finpro. Fatturato a 14 milioni e patrimonio netto a 60

È un anno ricco di soddisfazioni quello che emerge dai dati 2023 di Finpro, la società di servizi di Legacoop Estense che offre alle cooperative associate servizi amministrativi, contabili e finanziari, oltre a consulenze in ambito giuslavoristico, tributario, aziendalistico e societario

Cisl, uno sportello per gli universitari

La Cisl di Ferrara inizierà il proprio percorso a sostegno degli studenti universitari di Ferrara. Lo “strumento” che verrà creato consisterà in uno sportello dedicato ai giovani in generale e, soprattutto, agli studenti universitari

di Lucia Bianchini

Formazione, crescita e futuro: questi gli obiettivi di Savills tenant school, adottati anche dal centro commerciale il Castello, che dal 18 marzo propone per i dipendenti una piattaforma di formazione online gratuita.

Come ha spiegato Nicola Lodi, direttore del centro commerciale: “Savils School è il più grande progetto di formazione per addetti ai punti vendita, e coinvolge oltre a noi altri 9 centri commerciali e 11 mila dipendenti in tutta Italia. La piattaforma sarà messa a disposizione di tutti i dipendenti da oggi fino al 30 giugno e saranno presenti oltre 50 corsi che tratteranno vari aspetti, divisi in macroaree: store manager, addetto vendita, addetto marketing, ristorazione, e altri corsi obbligatori che saranno Haccp, primo soccorso, sicurezza, inglese e informatica”.

Il progetto è stato sviluppato e ideato da Acqua Group, che si occupa di servizi dedicati al retail, alla vendita al dettaglio, e Piazza Copernico, ente di formazione aziendale. I corsi, tutti online e accessibili da pc, smartphone e tablet, contengono anche simulazioni video che riproducono condizioni reali in cui i lavoratori si possono trovare. I corsi obbligatori rilasceranno un attestato di partecipazione.

“Abbiamo avuto una forte adesione tra i lavoratori, e questo è per noi una grande soddisfazione. L’obiettivo è migliorare le competenze dei lavoratori e le performance dei vari punti vendita, oltre a creare una community che rinforzi il senso di appartenenza dei dipendenti, per farli lavorare meglio e soddisfare il cliente, anche per contrastare l’e-commerce che in Italia si sta diffondendo molto”, ha ribadito Lodi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com