Attualità
15 Marzo 2019
Per un progetto di ristrutturazione di un vecchio essiccatoio di tabacco in casa famiglia

Passeggiata di solidarietà per Civico77

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il lavoro silenzioso e instancabile degli operatori sociali

Il ruolo dei mediatori, educatori e accompagnatori è cruciale per favorire l'inserimento sociale e lavorativo dei migranti e rifugiati, offrendo loro strumenti e supporto concreto. Dall'altro lato, il loro lavoro si svolge spesso in condizioni di estrema difficoltà

Domenico Bedin non è più sacerdote

Domenico Bedin non è più sacerdote, lo rende noto lui stesso con una lettera inviata ai giornali nella quale fa sapere che "in data 1° giugno 2024 iI Santo Padre Francesco mi ha cocesso 'la dispensa dal celibato e dagli obblighi connessi alla Sacra Ordinazione'"

Ferrara Summer Festival. Spostato il mercato del venerdì

Nei venerdì 21 giugno, 28 giugno e 5 luglio alcuni banchi verranno spostati da piazza Trento Trieste, corso Martiri della Libertà, via San Romano e via Amendola per essere collocati in piazza Travaglio e via Bologna

Sport e solidarietà si fonderanno, domenica 17 marzo, in una camminata con i bastoncini (e per chi vuole a passo libero) sulle Mura di Ferrara: si svolgerà infatti una passeggiata ludico-motoria a favore del progetto sociale promosso dalla Cooperativa sociale “Integrazione Lavoro”.

L’iniziativa, alla seconda edizione, si intitola “Sosteniamo il Civico 77 a passo di Nordic walking”. Civico77 è un ambizioso quanto utile progetto di ristrutturazione di un vecchio essiccatoio di tabacco in casa famiglia.

Tutti gli interessati si troveranno alle 9.30 presso la Casa del Boia (sulla mura degli Angeli); seguirà un giro che toccherà alcuni piacevoli tratti di mura e alcuni dei più bei parchi della città di Ferrara. 

L’incontro, la cui organizzazione tecnica è stata curata dall’asd Dimensione Nordic Walking, si concluderà con un buffet presso il Fienile di Baura dove la Cooperativa ha dato il via alla ristrutturazione di un immobile ex essiccatoio per la realizzazione di un progetto di residenzialità e di laboratori socio occupazionali rivolti a persone con disabilità.
L’intero ricavato sarà devoluto al citato progetto di residenzialità “Civico 77”. Per info e preiscrizioni tel 347 0835343- francesco_1127@libero.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com