Attualità
14 Marzo 2019
Ferraresi e Ascari (M5S): "Stanziamento dal governo per investire nel futuro del nostro Paese"

Unife: in arrivo 1,5 milioni e 20 posti in più per ricercatori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Spazio Vancini”. Varese: “Un appello fuorviante, non si intende la ragione”

Intervento di Ranieri Varese: "Ho letto con attenzione la lettera che un gruppo di colleghi ed amici, verso i quali nutro la massima stima e considerazione, ha ritenuto di inviare al Sindaco di Ferrara: l’approvazione per la organizzazione dello ‘Spazio Antonioni’ si unisce alla proposta di istituzione di analogo ‘spazio’ per il regista ferrarese Florestano Vancini"

Braccia incrociate nella sanità, venerdì possibili disagi

Potrebbe essere una giornata di disagi, quella di venerdì prossimo, per quanto riguarda il settore della sanità. Le Aziende Sanitarie ferraresi comunicano infatti che per l'11 ottobre è stato proclamato dall'associazione sindacale Cub-Sanità uno sciopero nazionale

Sant’Anna e Uici insieme per la Giornata mondiale della Vista

In occasione della Giornata Mondiale della Vista, che si celebra sempre il secondo giovedì di ottobre, quest'anno il 10, la Iapb Italia Onlus promuove e finanzia iniziative realizzate in collaborazione tra Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (Uici)

“Venti nuovi posti per i ricercatori e più di 1,5 milioni di euro nei prossimi due anni per l’università di Ferrara”. I parlamentari del Movimento 5 Stelle Vittorio Ferraresi e Stefania Ascari annunciano l’arrivo di nuove risorse per l’ateneo estense.

I fondi sono inseriti nel piano straordinario per il reclutamento di nuovi ricercatori universitari, disposto dal Ministero dell’Istruzione. “Il Miur ha previsto 397.088 euro per il 2019 e 1.173.000 euro per il 2020 per l’ateneo ferrarese – sottolineano i portavoce M5S – oltre a venti posti in più per i ricercatori che decideranno di sviluppare le loro attività nei laboratori Unife”.

“Merito del piano del Miur – sottolineano i pentastellati -, che recepisce le risorse ad hoc inserite nella Legge di Bilancio. A livello nazionale, saranno stanziati trenta milioni di euro per il 2019 e 88,6 milioni per il 2020. Inoltre, il Governo ha previsto 206 posti in più per i ricercatori rispetto al passato esecutivo.

“Dopo anni di blocco del turnover, finalmente l’Italia sta investendo su una delle ricchezze più grandi: l’università – è il commento di Ferraresi e Ascari -. Stiamo dimostrando con i fatti che investire nei giovani universitari e ricercatori vuol dire investire nel futuro del nostro Paese”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com