Sono 48 i nuovi stalli di sosta che saranno riservati ai residenti del ‘Settore 2’ della ztl cittadina in vista dell’eliminazione di quelli finora presenti in piazza Verdi, dove nei giorni scorsi è partito l’intervento di riqualificazione e pedonalizzazione a cura del Comune di Ferrara.
In base a quanto deliberato oggi dalla Giunta, i posti auto riservati ai residenti del Settore 2 saranno posizionati in:
– via dei Baluardi, lato mura, dalla via Spronello alla via Camaleonte (18 stalli);
– via Carlo Mayr da via Belfiore a via Cammello (7 stalli già realizzati);
– via Carlo Mayr da via Giuoco del Pallone a via Scienze (7 stalli);
– Baluardo di San Lorenzo, nella parte ovest verso Porta Paola (16 stalli).
Nel tratto sopra indicato di via Baluardi, la sosta non sarà più subordinata al pagamento, ma riservata in via esclusiva ai residenti del Settore 2, in possesso di vetrofania.
Nei tratti indicati di via Carlo Mayr la sosta sarà riservata ai soli residenti del Settore 2 muniti di vetrofania.
Sul Baluardo di San Lorenzo, recentemente riaperto, dopo i lavori di consolidamento, sono stati individuati 16 stalli di sosta da riservare in via esclusiva ai residenti, oltre alla possibilità di sostare gratuitamente, se in possesso di vetrofania, nella parte del baluardo riservata alla sosta a pagamento con tariffa blu.
Infine, i 12 stalli oggi riservati ai residenti in via Baluardi nel tratto da via Bologna a via Spronello (lato Baluardo di San Lorenzo) saranno convertiti in stalli a pagamento ad alta rotazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com