Cento
11 Marzo 2019
L'edizione 2019 ha visto trionfare "Zecchi Bottega d'Arte Casa"

Premiate le vetrine più belle del Carnevale a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Ancora un successo per l’atteso concorso a Cento della gara delle vetrine a tema carnevalesco organizzato e promosso da Ascom Confcommercio in occasione del Cento Carnevale d’Europa: l’edizione 2019 ha visto trionfare “Zecchi Bottega d’Arte Casa” mentre secondo classificato si è piazzata l'”Ottica Guercino”, infine al terzo gradino del podio si è posizionato il “Forno Pasticceria Palladino”.

“Si è trattata di un iniziativa che ancora oggi riscuote attenzione e successo – ha spiegato Marco Amelio presidente di Ascom Cento – e che vede impegnati i nostri commercianti nel proporre con fantasia e creatività lo spirito del Carnevale nelle loro vetrine che costituiscono esse stesse uno spettacolo nella scenografia allegorica di queste giornate di allegria. Intendo ringraziare dunque non solo gli operatori commerciali da sempre attenti a questo nostra indovinata iniziativa, ma anche Elena Melloni delegata regionale della Fiaf (Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche) e Raimondo Poluzzi presidente del fotoclub Guercino. Infatti quest’anno l’iniziativa vedeva la preziosa collaborazione tecnica di queste due sodalizi in qualità proprio di qualificata giuria”.

Il concorso Ascom – grazie alla collaborazione del Cento Carnevale d’Europa, della Manservisi Eventi, del Comune e di CariCento – si è svolto nel periodo dal 17 febbraio al 3 marzo scorso e le vetrine in gara erano all’incirca una cinquantina nel centro storico della città del Guercino. E ieri (10 marzo) l’ambita premiazione sul palco di piazza Guercino in occasione del gran finale. Ora l’appuntamento per la vetrina più bella del Carnevale è all’edizione 2020.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com