Il candidato sindaco Giorgio Ferroni apre il ‘quartier generale’ della lista civica ScelgoFE che lo sostiene alla corsa alle elezioni del 26 maggio. La sede verrà inaugurata lunedì 11 marzo alla galleria Cloister di piazza Gobetti, ma “sarà qualcosa in più e di diverso di una sede elettorale”.
“Non un luogo in cui entrare perché si è simpatizzanti o semplicemente di passaggio – avverte lo stesso candidato – ma in cui confrontarsi con un tempo appositamente dedicato. E in maggiore riservatezza. Chiunque vorrà, infatti, potrà tramite mail o telefono prendere un appuntamento per avere informazioni, chiedere delucidazioni sul programma, in un rapporto a tu per tu”.
“In questo modo – spiega ancora Ferroni – non ci mettiamo in vetrina, ma a disposizione di chi vuole davvero conoscerci, segnalarci disagi, portare proposte. Parlare con noi”.
Affatto casuale la scelta del Cloister: “È in centro storico, in piazza Gobetti, un punto ‘dequalificato’, spesso sporco. Perché il degrado non è solo in Gad. E continuare a ripeterlo rischia di ghettizzare chi in Gad vive. Anche in centro, dove peraltro io ho lo studio legale, di lavoro da fare ce ne è”.
Ancora, Ferroni ricorda che lo spazio Cloiser accoglie di fatto molteplici attività – bar/enoteca, parrucchiere, galleria – a conferma che possono convivere differenti realtà. “E la cultura, grazie appunto allo spazio espositivo, può fare da traino per piani di rigenerazione urbana”.
Per informazioni e contatti: scelgofe@gmail.com, 3924494242.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com