Cento
10 Marzo 2019
Brutto scontro a Cento. Il giovane ricoverato in prognosi riservata al Trauma Center di Bologna

In scooter contro un autobus, 17enne in gravi condizioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Progetto Cardio-Cri: a Cento la prima video visita cardiologica

Nei giorni scorsi è stata effettuata con successo la prima video visita cardiologica “assistita” sul territorio centese, grazie alla collaborazione tra Ausl Ferrara, Comune di Cento e Croce Rossa Italiana – Comitato di Cento-Bondeno (Cri)

di Serena Vezzani

Cento. Perde il controllo dello scooter, sbanda e si scontra contro un autobus. È la dinamica del brutto incidente avvenuto nella tarda mattinata di sabato, intorno alle 13.15, all’intersezione tra via Giovannina e via Reno Vecchio, poco dopo l’albergo “Al castello” di Cento.

Secondo i primi rilievi e secondo quanto riferito da un testimone, il conducente dello scooter – S.Z., ragazzo di 17 anni di Renazzo, che a breve compirà 18 anni – mentre procedeva in direzione di via Modena, per cause ancora in corso di accertamento, ha improvvisamente frenato, perdendo il controllo del mezzo e cadendo a terra.

Nella caduta il giovane è finito sulla corsia opposta di marcia ed è andato ad impattare con il capo contro lo spigolo anteriore sinistro di un autobus della Tper che sopraggiungeva nella direzione opposta, senza che l’autista potesse fare nulla per evitare l’impatto.

L’autista del bus, che al momento dell’urto non aveva passeggeri a bordo, è immediatamente intervenuto per prestare soccorso.

Il conducente dello scooter è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna dove è stato ricoverato in codice 3 al Trauma Center. Le sue condizioni sono gravi e resta in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenute due volanti della polizia locale di Cento per i rilievi e la ricostruzione della dinamica, anche raccogliendo le testimonianze dei presenti. Il traffico è stato deviato su via Reno Vecchio fino allo sgombero dei mezzi e alla conclusione dei rilievi, al termine dei quali è stata ripristinata la viabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com