Altri sport
8 Marzo 2019
Il gruppo podistico di Santa Maria Maddalena ha partecipato alla 65^ edizione della manifestazione a Venaria Reale (To)

Buona prova della Salcus ai campionati nazionali Uisp

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Salcus ai nazionali di corsa campestre. Il gruppo podistico di Santa Maria Maddalena ha partecipato nell’ultimo fine settimana alla sessantacinquesima edizione del campionato nazionale Uisp di corsa campestre, tenutasi a Venaria Reale (To).

In una giornata calda e primaverile, 1300 atleti ed appassionati provenienti da tutta Italia, hanno preso parte domenica mattina alla gara organizzata dalla società Atletica Venaria con il patrocinio del Comune di Venaria Reale. La Salcus di Santa Maria Maddalena era presente con quasi venti iscritti, impegnati nel programma delle gare competitive. Al parco Salvo D’Acquisto due erano i campi di gara, uno per adulti e l’altro per le giovanili, entrambi realizzati in un giro unico da ripetere secondo le molte categorie previste.

La gara si è sviluppata in un percorso di 2 km per gli adulti tra la vasta area del parco, con salite e discese che hanno impegnato gli atleti in gara. Al termine del programma gare la Salcus ha conquistato diversi piazzamenti individuali e buoni piazzamenti di squadra. Nel settore femminile quarta Cristina Tibisoiu nella categoria M35, settima Carla Faggin nella F55. In quello maschile quinta posizione di Michele Bedin categoria M45, ottavo e nono Paolo Trovò e Paolo Lodo M50, settimo Angelo Dalla Vecchia M75. Tra i giovani buona prova per Anna Missiaglia.

Al termine nella classifica a punti per il titolo nazionale settore maschile, il gruppo Salcus di Santa Maria Maddalena conquista la nona posizione e un terzo posto nella categoria presenze società fuori regione.

Un risultato che soddisfa il gruppo di Santa Maria Maddalena, così il direttivo: “Un sincero ringraziamento a tutti i nostri atleti che hanno preso parte a questa trasferta. Siamo davvero soddisfatti, eravamo partiti consapevoli che nonostante diverse defezioni, avremmo cercato di ottenere il massimo e così è stato. I risultati conquistati sul campo conferma come la Salcus è ormai da anni tra le società podistiche protagoniste a livello nazionale nella corsa campestre. Il nostro obbiettivo quello di proseguire sulla strada intrapresa, questo grazie alla passione ed entusiasmo dei nostri tesserati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com