Spettacoli
7 Marzo 2019
Luca Galizia si ripropone sotto una veste più intima e classica. In apertura la ferrarese Marta Guidoboni

Generic Animal live a Officina Meca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza

Sabato 9 marzo, Officina Meca e Bpm Concerti presentano Generic Animal con un nuovo live acustico ed essenziale, per il suo Mini Spring Tour. In apertura la ferrarese Marta Guidoboni in acustic solo.

Terminato il primo tour dal sound ibrido tra chitarra classica, pad e stems, Luca Galizia, in arte Generic Animal, si ripropone sotto una veste più intima e classica.

Il primo album del 2018, Generic Animal, ha ottenuto consensi significativi anche grazie alle collaborazioni illustri con Jacopo Lietti (Fine Before You Came) per la scrittura dei testi, Marco Giudici ed Adele Nigro (Any Other) per la produzione artistica e gli arrangiamenti. Un album in italiano, tra il pop, l’hip-hop, il soul e la musica medievale.

Dopo soli sei mesi dalla prima release, esce Emoranger, secondo album di Generic Animal, sempre per La Tempesta in collaborazione con Bomba Dischi; si tratta di un album più personale e intimo, scritto e prodotto da Luca in collaborazione con Zollo. Emoranger risulta più elettronico e contemporaneo, Generic Animal prende una direzione più personale. Sabato, sul palco di Officina Meca, una selezione di brani da entrambi gli album, ri-arrangiati per l’occasione.

In apertura Marta Guidoboni, classe 1996, in acustico. Marta, allieva del Dipartimento Jazz del nostro Conservatorio cittadino, porta sul palco di Officina Meca una rilassante atmosfera, creata dal suo particolarissimo timbro vocale accompagnato dal fedelissimo ukulele.

Il concerto, organizzato in collaborazione con Arci Ferrara, Sonika e il circolo culturale Arci Contrarock, è riservato ai soci Arci: sarà possibile effettuare l’adesione online sulla pagina Facebook Officina Meca o direttamente in sede, in viale Cavour 189. Disponibile servizio bar. Apertura porte alle 21. Contributo all’ingresso di 5 euro. I prossimi ospiti sul palco di Officina Meca saranno Alessandro Sipolo il 16 marzo, seguito da Giorgio Ciccarelli (Afterhours) sabato 20 marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com