Altri sport
6 Marzo 2019
Alla Rinascente l'ex iridato si impone su 171 atleti

Bocce: Bagnoli trionfa in memoria di Giuliano Zerbini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canoa Club. Ferrara Polo promossa in A1

Obiettivo centrato per il Canoa Club Ferrara Polo, che conclude la stagione della Serie B di canoa polo con un risultato da incorniciare: la squadra “A” conquista la promozione in Serie A1

Le semifinali del Torneo Estate Opes

Nel Tabellone A Banca Mediolanum, in quella che da tutti era considerata la Finale anticipata, l'Hurly Burly sconfigge l'SS Infortunistica con una rimonta che a giudicare dai primi 16’ sembrava del tutto impronosticabile. SS Infortunistica che si porta sul 3-0:...

171 atleti da 58 società e da 6 regioni: il G.P. in ricordo di Giuliano Zerbini, gara organizzata dal figlio Davide, campione estense che per l’occasione ha assistito all’evento, è stata molto di più di una semplice gara regionale. Molti campioni al via, tra cui anche ex iridati e campioni europei ed italiani, come il bolognese Andrea Bagnoli che ha trionfato tra gli applausi del pubblico, accorso numeroso sugli spalti della bocciofila Rinascente di via Pastro. La gara ha avuto inizio alle 9 di sabato scorso, coinvolgendo numerosi impianti delle province di Ferrara e di Bologna. Protagonisti assoluti i 62 atleti di categoria A, di cui 6 hanno raggiunto gli ottavi di finale dopo gli spareggi. Balboni ha sconfitto Mazzoni ai quarti, approdando in semifinale, dove è stato battuto dall’iridato Bagnoli, ora in forza alla bocciofila Villafranca di Verona. Nell’altra semifinale Stefano Setti della Sanpierina, reduce dalla vittoria ottenuta la sera prima a Castenaso nella gara regionale a coppie con il compagno Mazzoni, ha avuto la meglio sul mantovano Sauro Fontanini.

Nella finalissima Bagnoli ha fatto valere tutta la sua classe, ma Setti avrebbe forse meritato qualcosa in più dei 6 punti conquistati nel corso della sfida. Alla bella premiazione, resa più ricca dallo sponsor 2TSport, ha presenziato tutta la famiglia Zerbini, con il boccista Davide che ha fatto gli onori di casa premiando il vincitore Bagnoli, alla presenza del presidente della bocciofila Rinascente, Enrico Balestra. La gara è stata diretta da Gianni Braghini, arbitro di Ferrara, mentre la finalissima è stata arbitrata da Luigi Marchetti, arbitro di partita della società Rinascente. Il migliore tra gli atleti di casa è stato Luciano Mazzoni, giocatore di categoria C. Per il ferrarese Davide Zerbini l’evento è arrivato all’indomani di una sua prestigiosa vittoria, quella ottenuta a Casalgrande in una gara regionale individuale a cui hanno partecipato 251 individualisti di categoria A, B e C.

Ora l’attenzione si sposta sui giovani: la società La Fontana ospiterà La Ferrarese nell’andata del primo turno di campionato junior, con inizio alle ore 17.00 di venerdì prossimo sulle corsie di Malalbergo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com