Attualità
5 Marzo 2019
Il noto medico ferrarese se n'è andato a 73 anni per una grave malattia

Ferrara in lutto: è morto il professor Franco Tomasi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Franco Tomasi

Se n’è andato, stroncato da una grave malattia a 73 anni, il professor Franco Tomasi, noto medico ferrarese per anni primario di diabetologia al Sant’Anna di Ferrara e da pochi anni in pensione.

Un grave lutto per la città di Ferrara, dove Tomasi ha sempre operato in ambito medico e non solo, impegnato com’era anche in qualità di socio del Rotary Ferrara e in veste di giornalista pubblicista.

Tomasi si era laureato in Medicina e Chirurgia e, oltre a essere stato primario del Centro Diabetico di Ferrara, ha retto anche il reparto di dietologia al Sant’Anna per poi dedicarsi alla libera professione. Numerose, ben 160, le sue pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali, nonché i video di educazione sanitaria ai quali ha collaborato fattivamente.

Tomasi lascia la moglie Carla e i figli Filippo e Lorenzo. Il funerale avrà luogo in forma strettamente riservata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com