Politica
2 Marzo 2019

Renzi su Carife: “Storia delle banche clamorosa barzelletta usata contro di noi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Destra e le donne

Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due

Stop agli accreditamenti Cra, la Regione reagisce

Dopo la legge nazionale 193 che ha imposto a tutte le Regioni la sospensione degli accreditamenti, la Regione, con l’assessora Conti, “ha immediatamente convocato tavoli con sindacati, Anci e gestori e chiedendo pareri legali per tutelare il nostro modello”

“Su Carife aveva ragione Marattin e non altri. La storia delle banche è una clamorosa barzelletta utilizzata contro di noi, ma le vere responsabilità sono state di manager e di una vigilanza non all’altezza e oggi i 5 stelle e Lega si dimostrano totalmente incapaci di affrontare il suo dossier”.

Così l’ex premier Matteo Renzi, a Ferrara per presentare il suo nuovo libro, ha commentato la situazione di stallo per i rimborsi ai risparmiatori Carife, parlando anche delle tante critiche ricevute per il decreto che nel 2015 messo in risoluzione la cassa estense, con Banca Marche, Etruria e CariChieti.

(video di Alessandro Castaldi)

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com