Attualità
1 Marzo 2019
Consegnato l'assegno per la realizzazione di una nuova piattaforma in via Boschetto 1

Donazione LyondellBasell per abbattere la barriera architettonica della nuova sede di Ibo Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una locandina in vetrina, una mano tesa: Ferrara contro la violenza sulle donne

Una locandina nelle vetrine della città per dire "Basta violenza sulle donne". Un semplice foglio, ma capace di trasformare negozi, farmacie e mercati in veri presidi di ascolto e protezione per chi vive situazioni di paura o isolamento. Ferrara si mobilità così, con una rete diffusa e concreta, per dare un segnale chiaro: qui nessuna donna è sola

La Cittadella San Rocco “rinasce” e vuole riaprirsi alla cittadinanza

Uno spazio simbolo della città oltre che della sanità ferrarese, un luogo di cura e di prossimità ma anche di innovazione. A Cna Ferrara un convengo promosso dall'Ausl di Ferrara ha raccontato “Gli interventi di recupero della Casa della Comunità ‘Cittadella San Rocco’ a Ferrara”

Ferrara si illumina di viola per la Giornata della Prematurità

Ogni anno 15 milioni di bambini nel mondo nascono prematuri: in Italia sono oltre 30mila. Una realtà che richiede cure specializzate, sostegno continuo alle famiglie e un impegno costante delle comunità locali. Anche Ferrara risponde presente e, in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, si prepara a illuminarsi di viola e a promuovere diverse iniziative di sensibilizzazione e solidarietà

LyondellBasell, una delle più grandi aziende nel settore della chimica, plastica e raffinazione, ha contribuito alla realizzazione della nuova piattaforma per abbattere la barriera architettonica presente nella nuova casa di Ibo Italia. Ieri mattina (28 febbraio) è stato donato ufficialmente l’assegno a Dino Montanari, direttore di Ibo Italia.

“La missione di LyondellBasell è quella di essere un buon vicino, attento alle esigenze di chi ha bisogno”, ha dichiarato Loredana Elia, responsabile Comunicazione Italia di LyondellBasell. “Questa donazione è solo un piccolo gesto che testimonia la nostra vicinanza alle associazioni di volontariato locali come Ibo Italia, organizzazione che lavora attivamente sul territorio e che ringraziamo per questo suo impegno”.

“Siamo molto grati a LyondellBasell per questo gesto di generosità – ha dichiarato Dino Montanari -. Grazie anche a questa donazione abbiamo potuto rimuovere la barriera architettonica presente nella nuova casa, costruendo un’apposita piattaforma che consentirà a tutti di usufruire dei nuovi spazi. Siamo felici che l’azienda con la quale collaboriamo da anni – ha concluso Montanari – continui a credere nel nostro operato”.

La nuova sede, in via Boschetto 1, sarà un luogo di formazione e di crescita per tanti ragazzi, un punto di riferimento per coinvolgere in forme di partecipazione attiva, ospitare volontari da fuori città e da fuori Italia, rispondere concretamente ai bisogni del territorio. Un luogo dove potranno incontrarsi generazioni diverse e ascoltare i racconti di volontari e operatori che tornano dalle loro esperienze di aiuto in vari luoghi del mondo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com