Attualità
27 Febbraio 2019
Secondo appuntamento da Ciro per Ascom e Confagricoltura

Disfida del Gusto a suon di pizza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Si svolgerà giovedì 28 febbraio (alle 20 nella pizzeria Ciro in via Naviglio 4 a Ferrara) la seconda “Disfida del Gusto” dell’anno targata Ascom Confcommercio e Confagricoltura Ferrara.

Dopo la prima, all’inizio del mese di febbraio e dedicata alla mela, ora è il turno della pizza quella classica contrapposta alla gourmet: da un lato del… forno un terzetto di pizze tradizionali (capeggiate dalla marinara) che sfideranno “sorelle” dalle farcitura golose come ad esempio quella che fanno omaggio ai prodotti locali ad esempio alla crema di zucca e pancetta.

Uno scontro a tutto palato che vedrà poi la platea decidere quali saranno i vincitori. “Nel corso degli ultimi anni – commentano da Ascom Confcommercio Ferrara – abbiamo realizzato quasi una decina di queste disfide ed hanno proprio lo scopo di promuovere l’intera filiera dell’eccellenza: dai prodotti alle professionalità ed ovviamente i locali pubblici che si fanno interpreti della migliore tradizione in quanto ad accoglienza, professionalità ed ospitalità nel comparto della ristorazione”.

Una partnership forte quella tra le due associazioni : “Le Disfide vedono una bella collaborazione con Ascom – spiegano da Confagricoltura – collaborazione ormai storica con le quali si intende promuovere, valorizzare e mantenere sempre alta l’attenzione sui prodotti di qualità, vere eccellenze frutto di lavoro e competenza dei tanti produttori attenti e qualificati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com