Portomaggiore
17 Febbraio 2019
Controreplica di Badolato sulle celebrazioni portuensi del Giorno del Ricordo

“Una borsa di studio intitolata ai martiri delle Foibe”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Portomaggiore. “Da parte mia nessuna scorrettezza né strumentalizzazione a fini politici, ma una chiara disamina dei fatti come sono stati evidenziati e sottolineati anche dai partecipanti alla cerimonia”. Continua il botta e risposta tra Roberto Badolato e Nicola Minarelli sulle celebrazioni portuensi in occasione del Giorno del Ricordo.

Per l’esponente dell’opposizione “questa maggioranza cerca puntualmente di strumentalizzare il tutto allo scopo di screditare la credibilità altrui” e ribadisce le domande fatte al sindaco: la stele risulta aggredita dalla ruggine si o no? Erano assenti le rappresentanze delle scolaresche, puntualmente al contrario precettate in occasioni di altre celebrazioni? il cippo era disadorno? ci sono stati incontri o tavole rotonde con testimonianze di sopravvissuti come accade per altri appuntamenti con annesse proiezioni di cinedocumentari?. “Su questi fatti si basavano le critiche e le obiezioni – riprende Badolato – e su questo avrebbe dovuto eventualmente ribattere il sindaco senza inalberarsi in considerazioni astratte”.

“Rimanendo nel concreto – conclude la controreplica il capogruppo di opposizione -, ribadisco l’auspicio che in futuro vi possa essere un maggiore coinvolgimento di tutti magari istituendo, in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio, una borsa di studio intitolata ai martiri delle Foibe. Riguardo poi alla miopia politica sulla tragedia delle Foibe, dal sindaco evidenziata nella sua reprimenda, farebbe meglio a rivolgersi alla sua parte politica che per esigenze politiche tra negazioni e mistificazioni ha distorto a proprio piacimento il passato arretrando a fronte di verità scomode come sulla tragedia delle Foibe”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com